Formula 1Motori

Damon Hill ritiene Verstappen capace di superare i 7 titoli

Damon Hill ritiene Verstappen capace di superare i 7 titoli

Damon Hill, ex pilota automobilistico e campione del mondo di F1 nel 1996, ha espresso la sua opinione sull’attuale campione Max Verstappen.

L’ex pilota britannico ha recentemente condiviso le sue sensazioni a riguardo della stella olandese della Red Bull nel podcast F1 Nation, dove Hill ha espresso la sua ammirazione per il talento e la maturità di Verstappen dimostrati in pista. Per Hill, l’ancora giovanissimo campione potrebbe tranquillamente battere molti record in Formula Uno.

Tra i tanti, Hill ha persino scommesso che il due volte campione del mondo possa infrangere quello di Schumacher e Hamilton, arrivando a toccare quota otto titoli.

Le dichiarazioni di Damon Hill su Max Verstappen

Damon Hill ritiene Max Verstappen capace di superare molti dei record attuali in Formula Uno. Per il campione del mondo del 1996, l’olandese sarebbe capace dell’impossibile, ovvero superare sia Lewis Hamilton che Michael Schumacher diventando il pilota più vincente della storia.

Il pilota della Red Bull ha appena 25 anni, ma si può già vantare di essere stato incoronato per ben due volte campione del mondo. Proprio per questo Hill lo ritiene possibilmente in grado di conquistare ogni primato. In realtà, già da quest’anno Max Verstappen sembra lanciatissimo verso il terzo titolo consecutivo.

Difatti, attualmente nessuno oltre il suo compagno di squadra, Sergio Perez, sembra in grado di toglierli la vittoria finale. Con ben due vittorie e tre podi nelle prime tre gare della stagione, l’olandese conduce la classifica generale con 69 punti, inseguito da Perez a 54.

Proprio da questo nascono le seguenti dichiarazioni di Damon Hill in merito: “Sono sicuro che continuerà a stupire e a migliorare. Infatti, sta mostrando sempre più maturità nel suo approccio alle gare. Sa ogni volta cosa fare. A questo punto solo il cielo è il limite, ma bisogna sempre rimanere con i piedi per terra per quanto possibile”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)