NascarMotori

William Byron vince la Goodyear 400 2023

William Byron vince la Goodyear 400 2023

William Byron ha ottenuto la terza vittoria stagionale alla Goodyear 400, gara della NASCAR Cup Series disputata a Darlington.

Il pilota di Hendrick Motorsports ha ottenuto il comando della gara a pochi giri dalla fine, quando Ross Chastain e Kyle Larson, che erano la coppia di testa fino a quel momento, si sono scontrati, provocando la bandiera gialla e il finale all’Overtime, dove il numero 24 è riuscito a restare in testa fino alla fine.

Nel Throwback Weekend della NASCAR, con una livrea legata al nome di Jeff Gordon, che prima di lui aveva guidato la vettura numero 24, Byron continua la sua corsa al titolo alla fine della prima metà della Regular Season, con l’All-Star Race in programma settimana prossima a North Wilkesboro.

 

William Byron resiste all’Overtime e conquista la Goodyear 400 2023 a Darlington

Per la terza volta quest’anno, William Byron ha ottenuto la vittoria nella NASCAR Cup Series, conquistando il terzo trionfo stagionale dopo aver vinto a Las Vegas e Phoenix.

Il pilota di Hendrick Motorsports ha ottenuto il comando della corsa con soli cinque giri da disputare, quando Ross Chastain e Chase Elliott si sono scontrati e hanno obbligato alla bandiera gialla i commissari di gara per un finale all’Overtime, dove il pilota alla guida della numero 24 è riuscito a contrastare Kevin Harvick, sorprendentemente secondo in quella che è la sua ultima stagione nella Cup Series.

Il primo Stage è stato vinto da Martin Truex Jr, pole man della gara, che però ha chiuso trentunesimo e ritirato dopo un incidente che ha coinvolto otto vetture a una decina di giri dal traguardo, mentre Ross Chastain, che ha ottenuto il secondo Stage ai danni del pilota di Joe Gibbs Racing, che ha chiuso il segmento di gara in testacoda, ha chiuso la sua gara a causa dell’incidente capitato a cinque giri dalla fine.

Da sottolineare anche un incidente avvenuto nel terzo Stage con nove vetture coinvolte, ma senza alcun problema di salute per i piloti.

 

Goodyear 400 – La Top 10

  1. William Byron
  2. Kevin Harvick
  3. Chase Ellliott
  4. Brad Keselowski
  5. Bubba Wallace
  6. Harrison Burton
  7. Kyle Busch
  8. Justin Haley
  9. Ryan Blaney
  10. Chris Buescher