Simona Halep è l’attuale numero 9 della classifica WTA del tennis femminile mondiale e, in passato, ha occupato anche la pirma posizione.
Durante l’ultima edizione degli US Open, disputati tra il 29 Agosto e l’11 Settembre, la tennista rumena è stata sottoposta ad una test anti-doping che a dato risultato positivo,
La sostanza riscontrata nell’organismo di Simona Halep è lo Roxadustat, un medicinale utilizzato solitamente per contrastara l’anemia.
A causa del suddetto risultato, la International Tennis Integrity Agency ha annunciato oggi la sospenione provvisoria della tennista in attesa degli esiti delle controprove.
Simona Halep si è difesa online
In un lungo post a commento della sospensione, l’ex vincitirce del Roland Garros e di Wimbledon, ha fermamemte sostenutpo la propria innocenza ed estraneità ai fatti.
La campionessa ha dichiarato:”Oggi comincia il match più difficile della mia vitam quello per la ricerca della verità”.
La tennista è assolutamente damantina nel sostenere che, laddove ci fosse stata ingestione o immissione nell’organismo di tale sostanza proibita, ciò deve essere avvenuto in maniera accidentale e che sarà in grado di provarlo.
— Simona Halep (@Simona_Halep) October 21, 2022