TennisNews

Simona Halep sospesa per aver fallito test anti doping

Simona Halep sospesa per aver fallito test anti doping

Simona Halep è l’attuale numero 9 della classifica WTA del tennis femminile mondiale e, in passato, ha occupato anche la pirma posizione.

Durante l’ultima edizione degli US Open, disputati tra il 29 Agosto  e l’11 Settembre, la tennista rumena è stata sottoposta ad una test anti-doping che a dato risultato positivo,

La sostanza riscontrata nell’organismo di Simona Halep è lo Roxadustat, un medicinale utilizzato solitamente per contrastara l’anemia.

A causa del suddetto risultato, la International Tennis Integrity Agency ha annunciato oggi la sospenione provvisoria della tennista in attesa degli esiti delle controprove.

Contenuti dell'articolo

Simona Halep si è difesa online

In un lungo post a commento della sospensione, l’ex vincitirce del Roland Garros e di Wimbledon, ha fermamemte sostenutpo la propria innocenza ed estraneità ai fatti.

La campionessa ha dichiarato:”Oggi comincia il match più difficile della mia vitam quello per la ricerca della verità”. 

La tennista è assolutamente damantina nel sostenere che, laddove ci fosse stata ingestione o immissione nell’organismo di tale sostanza proibita,  ciò deve essere avvenuto in maniera accidentale e che sarà in grado di provarlo.