TennisNews

Carlos Alcaraz commenta la finale che lo opporrà a Djokovic

Carlos Alcaraz commenta la finale che lo opporrà a Djokovic

Carlos Alcaraz, fresco finalista di Wimbledon 2023, presenta il match che lo vedrà impegnato contro Novak Djokovic nel pomeriggio di domenica 16 luglio.

Il giovane iberico, alla sua prima finale dei Championships, si troverà davanti un avversario agguerrito e mai pago di successi. La sfida annunciata tra i primi due tennisti del mondo infuocherà gli animi degli appassionati di questo sport.

Sul campo centrale dell’All England Club andrà in scena un vero e proprio scontro generazionale tra l’esperto serbo ed il talentuoso spagnolo. Per entrambi gli atleti potrebbe trattarsi della svolta definitiva per le proprie vite, così come sostenuto dal ventenne di Murcia.

Cosa ha dichiarato Carlos Alcaraz sulla finale di domani?

Carlos Alcaraz, in seguito alla mirabolante prestazione con la quale ha spazzato via il numero 3 del mondo Daniil Medvedev, ha espresso le sue emozioni riguardo l’ultimo atto che lo attenderà domani. Il triplo 6-3 rifilato al russo in semifinale è già storia passata per il campioncino.

L’iberico guarda già avanti. A proposito dell’incontro che lo opporrà a Djokovic, afferma: “Per me sarà il momento più bello della vita, credo. Dico sempre che se vuoi essere il migliore, devi battere il migliore. Novak è alla ricerca di un traguardo pazzesco, aspetto che non mi renderà facile nulla”.

E sulle proprie possibilità in campo, Carlos Alcaraz aggiunge: “È ancora più speciale giocare una finale contro una leggenda del nostro sport. Se lo batterò sarà qualcosa di meraviglioso. Novak non sbaglia nulla in campo. Fisicamente ma anche mentalmente è una bestia. Il vincitore sarà il migliore al mondo”.

In seguito all’infortunio occorso al giovane spagnolo durante la semifinale del Roland Garros 2023 contro lo stesso Djokovic, arriva una rivincita molto attesa che potrebbe sancire nuove equilibri nel tennis internazionale, provocandone forse un ribaltamento di gerarchie.