NFLFootball Americano

Jimbo Fisher non è più l’Head Coach di Texas A&M

Jimbo Fisher non è più l'Head Coach di Texas A&M

Jimbo Fisher è stato licenziato come capo allenatore dei Texas A&M Aggies dopo sei stagioni al comando della squadra.

Nel suo mandato come Head Coach i risultati non sono mai arrivati nonostante le grandi aspettative fatte al momento del rinnovo, firmato nel 2021 e della durata di dieci anni a quasi 100 Milioni di Dollari.

L’ateneo è eleggibile per disputare un Bowl con due partite ancora da disputare, ma il record attuale di 6-4 ha convinto il direttivo dell’università a muoversi fin da subito per vedere chi sostituirà l’ex allenatore anche dei Florida State Seminoles.

 

Texas A&M licenzia Jimbo Fisher dopo sei stagioni alla guida della squadra di Football

La promessa fatta fin da subito da Jimbo Fisher all’ateneo di Texas A&M era stata quella di iniziare a contrastare il dominio di scuole come Alabama, LSU e Clemson, per citarne alcune, ma i risultati non sono quasi mai arrivati, e ciò ha convinto il direttivo dell’ateneo a licenziarlo dopo sei stagioni alla guida della squadra di Football Americano.

Dopo un 2020 di grande crescita chiuso 9-1, anche se penalizzato dalla pandemia e dal calendario leggermente ridotto tra gare annullate e problemi di organizzazione, le ultime stagioni hanno visto gli Aggies in grande calo, come dimostrato dal 5-7 con il quale hanno chiuso il 2021.

Nonostante la vittoria arrivata ieri per 51-10 contro Mississippi State, la decisione è arrivata nel corso dell’ultima settimana tramite un colloquio durato quattro ore con l’ex allenatore di Florida State, campione nazionale nel 2013, che nella sua avventura a Texas A&M non ha mai disputato i College Football Playoffs come non ha mai vinto la SEC West.

Nonostante il record di 6-4 attuale, il che renderebbe la formazione eleggibile per disputare un Bowl, resta la delusione di tante promesse non mantenute e di un rinnovo contrattuale a lungo termine che costerà molto caro.