Football AmericanoIFL

Skorpions Varese: Prime conferme per la IFL 2023

Skorpions Varese: Prime conferme per la IFL 2023

Skorpions Varese: La Italian Football League è ancora lontana, ma la formazione campione in carica della serie cadetta inizia a pensare in grande.

Tra le conferme per la prossima stagione c’è quella di Nick Holt, al suo terzo anno in Italia, che resterà l’Head Coach della squadra lombarda in vista del primo campionato in più di trenta anni.

L’entusiasmo è alle stelle a mesi di distanza dall’inizio dell’anno con la preparazione alle porte e l’inizio dei campionati juniores, che vedrà la formazione grigiorossa tentare la difesa del titolo Under 18.

Skorpions Varese: “L’obiettivo principale è fare bene”

Gli Skorpions Varese saranno una delle squadre della prossima Italian Football League, in programma nel 2023, e già da adesso si inizia a pensare al prossimo campionato. Enzo Petrillo, GM della squadra, intervistato dal sito web locale VareseSport, traccia la linea per la stagione successiva.

Con orgoglio siamo pronti a confrontarci nella massima espressione del football italiano, e lo facciamo forti di un percorso che negli ultimi dieci anni ci ha fortificato. La fretta non è mai stata nostra consigliera: abbiamo fatto le cose con calma, pianificato, investito sui giovani, prefissato target e risultati che abbiamo raggiunto e, dopo tutto questo, siamo finalmente pronti per un’esperienza in prima classe con l’idea di non limitarci a fare le comparse. Senza fare proclami, vogliamo solo far bene e raccogliere i frutti del nostro lavoro concretizzando le capacità di costruire e di competere“, è quanto detto dal General Manager degli Skorpions Varese sui programmi per la prossima IFL, e aggiunge sull’ufficialità di coach Nick Holt:

“Rappresenta senz’altro un segno di continuità che ci spinge a dare il massimo per poter mettere un coach del suo calibro nelle condizioni di essere contento di restare qui; in realtà, su questo non abbiamo dubbi e lui stesso è il primo ad essere davvero motivato per la prossima stagione. Lo stile resterà il nostro, quello che ci ha sempre contraddistinto, ma cambiando il livello sappiamo che dovremo affrontare ogni sfida con ben altra mentalità e, soprattutto, dovremo colmare in fretta il gap esperienziale”.

Gli Skorpions Varese arrivano alla massima serie del Football Italiano da neopromossi dopo aver vinto il Silver Bowl 2022 di Giugno, battendo i Lions Bergamo per 35-21 al Velodromo Vigorelli, interrompendo un digiuno che durava da più di trent’anni.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News