IFLFootball Americano

Skorpions Varese vincono contro i Ducks Lazio

Skorpions Varese vincono contro i Ducks Lazio

Gli Skorpions Varese hanno vinto a Paliano contro i Ducks Lazio per 41-34, ottenendo così la terza vittoria della stagione.

I lombardi mantengono attivo il loro momentum grazie a una vittoria importante contro i capitolini, che hanno errato troppo su entrambi i lati del campo.

Terza vittoria in campionato per i lombardi, che allungano rispetto alle avversarie dirette anche grazie ai risultati degli altri campi.

Colpaccio degli Skorpions Varese a Paliano: Battuti i Ducks Lazio per 41-34

Una gara pivotal per entrambe le compagini è quella che accoglie la ridente città di Paliano, con Skorpions Varese e Ducks Lazio che devono vincere per tenere vive le speranze playoff di entrambe le squadre.

I locali sono tornati alla vittoria settimana scorsa a Bolzano contro i Mastini Verona, mentre i lombardi hanno sconfitto gli Stainless Steel Warriors in casa nel Game of The Week dopo Pasqua.

A iniziare in attacco sono i padroni di casa, comandati in attacco da Austin Albericci, che dopo un lungo primo drive riescono a passare in vantaggio con Francesco Torchetti, pronto a ricevere in end zone il lancio dell’ex Rutgers. Jacopo Impallomeni realizza l’extra point che sigilla il primo vantaggio dei capitolini.

La risposta della formazione ospite, con Calvin Brownholtz in cabina di regia, Ethan Weinstein in ricezione e Dylan Auriemma sulle corse come tridente da non sottovalutare, anche se vengono fermati dalla difesa e obbligati a un punt, che si ferma all’interno delle proprie dieci yarde. La difesa biancorossa chiude i Ducks Lazio all’interno della propria end zone, costringendoli al calcio.

Dopo un three and out degli Skorpions Varese, i Ducks tornano in campo nella loro metà, ma Albericci si fa beffare dalla difesa e perde palla, regalando il possesso alla formazione ospite alla fine del primo quarto. La posizione è ottimale, e Brownholtz trova in end zone Ethan Weinstein, che si fa trovare pronto in end zone.

Un punt molto lungo calciato dai Ducks Lazio si ferma alla prima yarda in campo Skorpions Varese, e sulla prima azione del nuovo drive, grazie a una penalità fischiata contro la formazione di casa, gli ospiti riescono ad uscire da una situazione molto complicata. I frutti portati dai ragazzi di Nick Holt sono raccolti in maniera perfetta, con un lungo lancio di Brownholtz catturato ancora da Weinstein in end zone senza alcuna copertura.

Simone Cappabianca perde palla sul Kick Off Return, ma riesce a rifarsi con un ottimo ritorno sulle 25 yarde, che non basta a far avanzare la propria squadra, obbligata ancora al calcio di allontanamento. Dopo un buon ritorno del solito Weinstein, Brownholtz lancia un’altra bomba nella end zone avversaria, con Roberto Zanovello a ricevere nella end zone avversaria.

Un’altra palla persa da Albericci consente agli Skorpions Varese di ripartire in una posizione d’attacco molto pericolosa. Ne approfitta Martino Piazzi, che su ricezione allarga il passivo tra le due squadre.

La formazione di casa si sente graziata dopo una penalità arrivata post punt, e questa volta è Albericci a fare da artigliere, trovando Ryan Curtiss e portando il punteggio sul 28-14 all’intervallo.

Entrambe le squadre chiudono i loro primi drive della ripresa con dei punt senza alcun ritorno. Un sack su Brownholtz fa perdere palla alla formazione degli Skorpions Varese, che recupera lo sferoide dopo una perdita di alcune yarde, con il QB dei lombardi che rimedia grazie a un lancio perfetto su Weinstein.

Le troppe penalità concesse dai Ducks Lazio portano gli Skorpions a ridosso della end zone, con Dylan Auriemma a realizzare in corsa il primo TD della sua giornata. Stefano Granelli, perfetto fino ad allora, sbaglia l’extra point.

La botte subita in precedenza serve ai capitolini come sveglia in un terzo quarto molto falloso da entrambe le parti, e all’inizio dell’ultima frazione riesce ad accorciare le distanze con la ricezione di Ryan Curtiss in end zone da pochissima distanza.

Di nuovo lasciato da solo, Ethan Weinstein, miglior giocatore della partita, riesce a ricevere in tuffo a ridosso della Goal Line, lasciando così ancora a Dylan Auriemma l’onore delle armi e un nuovo TD da realizzare in corsa.

Su una situazione di quarto down e Goal è di nuovo Curtiss che riesce ad accorciare le distanze con la sua ricezione, a dimostrazione che i Ducks Lazio sono ancora vivi nonostante i due possessi di svantaggio. I capitolini allenati da Sergio Scoppetta tentano un onside kick, ma il pallone esce fuori dal campo sulle linee laterali, e gli Skorpions Varese decidono di iniziare da dove è uscito lo sferoide.

La formazione lombarda non riesce ad approfittarne e allontana il pallone su quarto down. I Ducks vogliono tentare una rimonta disperata, ma Matteo Kolonna, grazie a un intercetto, rovina i piani della squadra laziale prima dell’avviso dei due minuti.

Con una trentina di secondi ancora da disputare, tocca a Michele Costa scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori con una ricezione da parte sua in end zone su assist del solito Albericci. L’Onside Kick successivo finisce sulle braccia di un giocatore degli Skorpions Varese, chiudendo di fatto l’incontro.

Gli Skorpions Varese, alla seconda vittoria di fila e con un record di 3-2, sfideranno i Frogs Legnano settimana prossima nel Derby del Vigorelli, mentre i Ducks Lazio, ora 2-4 e con speranze minime di raggiungere i Playoff, avranno di fronte gli stessi Frogs, sconfitti a Parma contro i Panthers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)