NewsOutdoor

Sofia Goggia: possibile ritorno allo Slalom Gigante

Sofia Goggia: possibile ritorno allo Slalom Gigante

Sofia Goggia: Da qualche giorno, la campionessa olimpica di Pyeongchang 2018 in Discesa Libera, si sta allenando per la nuova stagione sulle nevi dell’Argentina.

In un post Instagram, la sciatrice azzurra mostra un video dove affronta uno Slalom Gigante, disciplina da lei poco affrontata in questi ultimi anni, ma che le ha regalato la prima medaglia importante della carriera, un bronzo mondiale a Sankt Moritz 2017.

Lo Slalom Gigante è, secondo lei, la disciplina che più volte aveva dichiarato di esserne affezionata, anche se i migliori risultati sono arrivati sempre nelle discipline veloci della Discesa Libera e nel Supergigante.

Sofia Goggia: ritorno alle origini per la bergamasca?

Sofia Goggia: La nostra campionessa della velocità ha già partecipato ad alcune gare del Gigante in passato, ma se vuole davvero puntare a sognare di vincere la Classifica Generale vincere nelle gare veloci non è sufficiente, dato che è fondamentale anche ottenere piazzamenti di rilievo nella componente delle discipline tecniche.

Se effettivamente per una discesista, il passaggio ai pali stretti dello Slalom Speciale è al limite dell’impossibile (nelle combinate a vincere sono specialiste che fanno tempi discreti in discesa), il discorso cambia con lo Slalom Gigante. Le corsie larghe in un contesto di maggiore tecnica non lo rende così difficile, soprattutto per chi è in grado di vincere gare nel SuperG.

Quest’anno l’azzurra ha vinto diverse gare nel SuperG e con allenamenti mirati si può, magari non vincere, ma ottenere piazzamenti a punti anche nel Gigante, fondamentali per la rincorsa al Cristallo più importante.

Nella stagione passata, Sofia Goggia ha vinto solo una gara, la discesa libera di Cortina d’Ampezzo, ottenendo anche l’argento alle Olimpiadi di Pechino nella stessa disciplina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News