NewsOutdoor

UAE Tour: dal 2023 nasce anche la versione femminile

UAE Tour: dal 2023 nasce anche la versione femminile

UAE Tour: a patire dal 2023 l’appuntamento Worldtour degli Emirati Arabi includerà anche le donne diventando il primo paese del medio oriente.

Il giro degli Emirati Arabi di ciclismo si appresta ad affrontare la sua quinta edizione dal 2019, anno della sua nascita.

Ma questa edizione, ancor prima di cominciare, entrerà già di diritto nella storia in quanto per la prima volta, la gara di ciclismo per il Worldtour sarà aperta anche alle donne.

Questo significa che il UAE tour è la prima competizione che si svolge nel medio oriente a far competere le donne nella storia del ciclismo.

 

20 squadre iscritte all’UAE Tour femminile 2023

Il mondo del ciclismo si appresta ad affrontare un evento storico, è nata la versione femminile dell’UAE Tour.

Dal 9 al 12 Febbraio si svolgerà il ‘giro degli Emirati Arabi‘ del Worldtour femminile e saranno iscritte ben 20 squadre con le migliori cicliste al mondo, con le tappe che saranno annunciate a breve.

“Siamo molto felici di aggiungere un’altra corsa di livello mondiale al calendario. L’Uae Tour è stata l’opportunità di mostrare al mondo i diversi territori della nostra nazione e i siti storici.

Queste due corse rappresentano altrettante pietre miliari nello sviluppo del ciclismo negli Emirati e per promuovere il ciclismo femminile”.

Così ha commentato Aref Al Awani, segretario generale dell’Abu Dhabi Sports Council.