eSportsIndoor

Spica non disputerà la Spring Split della LCS 2024

Spica non disputerà la Spring Split della LCS 2024

Spica, ex jungler di FlyQuest, non sarà agli Spring Split della LCS 2024 a causa di quelle che ha descritto come delle circostanze sfortunate.

L’apice della sua carriera è arrivato tre anni fa, quando faceva parte del team TSM, dove ha giocato così bene da guadagnarsi il titolo di giocatore più prezioso nella competizione e divenendo, poi, membro della squadra All-Pro per il 2023.

Il giocatore cinoamericano ha manifestato la sua intenzione di iniziare una carriera da streamer parallela a quella da Jungler, anche se con altre squadre.

Quali sono i piani di Spica per la prossima stagione?

Spica ha giocato sotto la bandiera di FlyQuest per tutta la stagione 2023 dopo essere entrato nel team a campionato già iniziato e, tramite un annuncio sul suo profilo X/Twitter, informa i fan dei suoi piani per il prossimo anno.

“Un aggiornamento tardivo, ma a causa di alcune circostanze sfortunate non giocherò nella LCS per la prossima divisione”, è quanto scritto dal giocatore cinoamericano sui social.

Il 22enne ha espresso l’intenzione di trasmettere in streaming per la prima parte di stagione, per poi iniziare a cercare nuove squadre per le quali giocare solamente dall’estate prossima.

Ciò che si pensa sia uno dei fattori ad influire riguardo la sua uscita dalla LCS è la riduzione da dieci a otto squadre, notizia che ha causato anche l’uscita dal campionato di Evil Geniuses e Golden Guardian, portando così alla necessità di rilasciare due roster dalla serie.

Il giocatore, però, si è guadagnato il soprannome di miglior Jungler di League of Legends e sicuramente non avrà problemi a trovare un nuovo team l’estate prossima.

La LCS 2024 ha già presentato molte novità ai fan, e probabilmente ce ne saranno altre fino al suo inizio, previsto per il 20 Gennaio.