Formula 1Motori

Stella Bruno nominata vicedirettrice Rai Sport

Stella Bruno nominata vicedirettrice Rai Sport

Stella Bruno, storica inviata della Rai per la F1, è stata nominata vicedirettrice di Rai Sport con delega al motorsport.

La notizia è stata data dalla stessa Stella Bruno attraverso i propri canali social. La giornalista, insieme ad altri 29 vicedirettori nominati nella serata di ieri, sarà una delle 17 donne della TV di Stato e l’unica del lotto di 5 vicedirettori di Rai Sport.

La giornalista è stata per molti anni inviata di Rai Sport sui circuiti del mondiale di F1 insieme alla squadra formata dall’ex pilota Ivan Capelli ed al commentatore Gianfranco Mazzoni. Stella Bruno fungeva da intervistatrice nella pit-lane, raccogliendo opinioni a caldo dei piloti oppure aggiornando gli spettatori su eventuali soste.

L’annuncio di Stella Bruno sui social network

Stella Bruno stessa ha così commentato la nomina a vicedirettore di Rai Sport: “Sono stata nominata Vicedirettore di Rai Sport con delega ai motori. Lavorerò per portare qualche gara della F1 in Rai senza togliere nulla a Sky, spero questo possa farvi piacere…augurando alla Scuderia Ferrari di tornare presto al successo.”

Stella Bruno ha quindi promesso all’utenza di provare a portare gare della F1 in Rai, e più precisamente su Rai Sport, nel futuro. La TV di stato perse infatti i diritti di messa in onda del Campionato quando, nel 2017, Liberty Media rilevò la società di Bernie Ecclestone e chiuse un accordo con Sky Sport ancora in essere.

I nostalgici della F1 anni ’90 sperano adesso che Stella Bruno punti a far tornare voci storiche come quella di Gianfranco Mazzoni, vera icona della F1 sulle reti Rai. Al momento non è dato sapere quali GP della F1 saranno trasmessi anche in Rai, ma di sicuro dal 2024 ci sarà una bella lotta con TV8 per i diritti in chiaro del Campionato.