TennisNews

L’ATP Tour ospiterà le Next Gen Finals a Jeddah

L’ATP Tour ospiterà le Next Gen Finals a Jeddah

L’ATP Tour ha firmato un contratto per disputare le prossime cinque edizioni delle Next Gen Finals a Jeddah, in Arabia Saudita.

Per la prima volta, il paese arabo, che nell’ultimo lasso di tempo si sta avvicinando al mondo dello sport nonostante le accuse di sportwashing, ospiterà un torneo del circuito maschile, e nello specifico le annuali finali dedicate ai giovani talenti.

L’obbiettivo della federazione è quello di espandersi in maniera globale per ispirare più giovani a giocare a Tennis in un’area dove ci sono molte persone di età giovane.

Da quest’anno le Next Gen Finals dell’ATP Tour si disputeranno a Jeddah

Nella giornata di oggi l’ATP Tour ha confermato la firma di un accordo per portare le Next Gen Finals a Jeddah, in Arabia Saudita, per i prossimi cinque anni a partire da questa stagione.

Per la prima volta, il paese arabo ospiterà un torneo di Tennis di caratura internazionale, anche se non mancano le polemiche dietro alla scelta, in quanto l’Arabia Saudita è stata più volte accusata di sportwashing, ovvero coprire le mancanze sui diritti umani con lo sport, che è ormai diventato un punto importante per il paese.

Portare le Next Gen Finals a Jeddah è la nostra opportunità per ispirare le persone e nuovi fan in una regione piena di persone giovani e con un interesse vasto per il Tennis”, ha dichiarato Andrea Gaudenzi, a capo dell’ATP Tour.

Fin dalla prima edizione, quindi dal 2017, le Next Gen Finals si sono svolte a Milano, con un montepremi da due Milioni di Dollari per gli otto migliori Under 21 nel circuito ATP, mentre da quest’anno cambierà la location.