UFCMMA

Israel Adesanya annuncia il suo ritorno in UFC

Israel Adesanya annuncia il suo ritorno in UFC

Israel Adesanya è impaziente di tornare nell’ottagono fornendo una tempistica del suo ritorno in UFC.

‘The Last Stylebender’ non sta passando un momento felice dal punto di vista sportivo. Infatti, lo storico ex campione dei pesi medi dell’Ultimate Fighting Championship, per la prima volta in carriera ha perso due match consecutivi, entrambi validi per la cintura della divisione al limite delle 185 libbre.

Diversi appassionati, colleghi e addetti ai lavori credono che sia arrivata la parabola discendente del fighter nigeriano e quest’ultimo intende mostrare a tutti loro che si sbagliano di grosso.

Contenuti dell'articolo

Israel Adesanya torna nel 2025?

Israel Adesanya ospite del podcast ‘The Adam Carolla Show’ ha dichiarato quando intende tornare in azione nella gabbia UFC:

“Ho ricominciato ad allenarmi seriamente, sto riprendendo la mia forma, sto lavorando attentamente sulle mie skills, non ho fatto chiuso con questo sport. Penso che a breve arriverà la chiamata da parte di Dana. Probabilmente tornerò per la fine del 2024 o inizio 2025”.

Sull’ipotetico avversario, Izzy scarta il match per il titolo: “Non combatterò per il titolo. A questo punto della mia carriera mi interessa soltanto combattere, non tanto le cinture. I nomi? La rivincita con Dricus non arriverà adesso e penso neanche quella con Sean”.

L’ultima volta che Israel Adesanya non ha combattuto con in palio il titolo UFC è stato nel lontano febbraio 2019 quando ha affrontato la leggenda delle MMA Anderson Silva, incontro che lo ha proiettato verso il titolo ad interim vinto contro Kelvin Gastelum due mesi più tardi.

Infine, l’ex campione dei pesi medi ha specificato che intende osservare attentamente la situazione nella middleweight division dato che ci sono match allettanti come lo scontro fra Khamzat Chimaev e Robert Whittaker di UFC 308, così come nuovi contender, ovvero, Nassourdine Imavov e Caio Borralho.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)