BoxeNews

Etinosa Oliha vs Sergio Martinez il 25 novembre

Etinosa Oliha vs Sergio Martinez il 25 novembre

Etinosa Oliha, attuale campione IBO dei pesi medi, tornerà in azione a novembre per disputare la sua prima difesa titolata contro Sergio Martinez.

Imbattuto 25enne con un record di 18-0, “El Chapo” ha combattuto di recente sotto il marchio Agon Sports attivo in Germania, dove ha conquistato prima il titolo intercontinentale WBO battendo Rafael Ortiz e infine quello mondiale IBO battendo Julio Alamos.

Quest’ultimo match avrebbe dovuto vedere in palio il titolo intercontinentale della medesima sigla, ma la recente decisione di Gennady Golovkin di rendere vacanti le cinture ha spinto l’organizzazione a cambiare i piani.

Dopo la più grande vittoria della sua carriera, Etinosa Oliha combatterà nuovamente in Germania il 25 novembre per difendere la sua cintura contro l’ex campione mondiale Sergio Gabriel “Maravilla” Martinez, veterano argentino che da qualche anno è tornato nel giro della Boxe che conta dopo un lungo stop.

 

Etinosa Oliha affronterà la leggenda argentina dei pesi medi

L’annuncio del primo sfidante del campione mondiale IBO Etinosa Oliha è sicuramente una grande sorpresa, visti i suoi grandi precedenti.

Sergio “Maravilla” Martinez è stato campione nel mondo nei pesi superwelter e nei pesi medi. Ha detenuto il titolo di campione indiscusso dei medi dal 2010 al 2014, con ben sei difese da campione lineare, ovvero uno dei regni più lunghi nella storia della categoria.

Dopo aver perso le cinture per mano di Miguel Cotto nel Giugno del 2014, è stato fuori dalle scene per circa 6 anni prima di riprendere a lottare e ad archiviare vittoria dopo vittoria il suo ritorno a un match titolato.

Infatti, il suo ultimo match risale a marzo in Argentina, al celebre Estadio Luna Park di Buenos Aires, Mecca del pugilato sudamericano dove ha sconfitto il colombiano Jhon Teheran via KO al primo round per aggiornare il suo record a 57-3-2.