BoxeNews

Terence Crawford vs Errol Spence 2 a Dicembre

Terence Crawford vs Errol Spence 2 a Dicembre

Terence Crawford e Errol Spence avranno la loro rivincita entro la fine dell’anno secondo quanto dichiarato ieri dallo stesso campione dei pesi welter.

I due pugili, considerati tra i migliori, se non i migliori in assoluto, della propria generazione, hanno combattuto per la prima volta lo scorso 29 Luglio presso la T-Mobile Arena di Las Vegas in un incontro che ha sorpreso tutti.

Entrambi si approcciavano a quel match da dominatori e con un ruolino di marcia immacolato, quindi sarebbe stato lecito attendersi un combattimento equilibrato. Crawford, invece, ha surclassato il suo avversario in ogni frangente mandandolo più volte al tappeto, per la prima volta nella carriera di Spence, e concludendo per KO al nono round.

Ora Spence vuole riscattarsi.

Terence Crawford vuole il match nei Welter

Il contratto che legava Terence Crawford e Errol Spence in occasione del primo match prevedeva la possibilità di attivare la clausola di rivincita immediata e Spence ha deciso di farlo.

La questione principale inerente un secondo incontro è quella riguardante il limite di peso perchè Spence è apparso molto in difficoltà a tagliare ancora fino alle 147 libbre. Tuttavia non sembra ci saranno variazioni in tal senso.

Dovremmo combattere a dicembre e sono tornato ad allenarmi. Il contratto prevede che l’uno o l’altro debba comunicare per iscritto che non può più tagliare il peso. In caso contrario, il combattimento sarà a 147.” ha dichiarato Crawford.

Il contratto prevede che si debba svolgere a 147 libbre. Poiché né io né Errol abbiamo notificato diversamente, affermando che non possiamo raggiungere il peso, allora il match sarà nei pesi welter

Bud sta ricevendo un po’ di critiche, anche se la sua posizione è assolutamente legittima sulla base del contratto, perchè Spence è chiaramente in difficoltà con il taglio e, di contro, lo stesso Crawford ha più volte affermato di essere pronto a combattere addirittura a 168 libbre contro il vincente di Canelo vs Charlo.

Vedremo se le negoziazioni proseguiranno spedite o se il fattore peso comporterà dei rallentamenti nella finalizzazione dell’evento.