Formula 1Motori

Stoffel Vandoorne: pilota di riserva Aston Martin nel 2023

Stoffel Vandoorne: pilota di riserva Aston Martin nel 2023

Stoffel Vandoorne, a partire dalla prossima stagione sarà il pilota di riserva Aston Martin insieme a Felipe Drugovich.

La squadra Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team ha ufficialmente completato la sua line-up per il mondiale 2023 con l’annuncio del neo campione del mondo di Formula E.

Dopo l’arrivo di Fernando Alonso come futuro compagno di squadra di Lance Stroll e della promozione del campione Formula 2 Felipe Drugovich come pilota di riserva, anche Vandoorne farà il suo ritorno in F1 prendendo il posto di pilota di riserva, senza però allontanarsi dal campionato di Formula E.

 

Stoffel Vandoorne tester di Aston Martin e pilota DS Penske in Formula E

Stoffel Vandoorne, fresco vincitore del mondiale Formula E 2022, l’ultimo delle Gen-2, farà il suo ritorno ufficiale in un team di Formula 1.

Dopo l’esperienza con McLaren prima come tester nel 2016 e poi come pilota ufficiale nel 2017 e 2018 e la parentesi da collaudatore Mercedes, il pilota belga cambia scuderia in Formula 1 diventando il pilota di riserva, insieme a Felipe Drugovich del team Aston Martin.

Tuttavia il suo impegno in Formula E non verrà interrotto in quanto con l’avvento delle Gen-3 Vandoorne difenderà il suo titolo mondiale vinto nell’8° stagione con il team DS Penske.

Questo suo passaggio in Aston Martin spalancherebbe sempre di più le porte di Nico Hulkenberg in Haas per la prossima stagione dato che Vandoorne prenderà proprio il posto del pilota tedesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aston Martin Aramco Cognizant (@astonmartinf1)