MotoriNews

La Extreme E rivela il calendario della stagione 2024

La Extreme E rivela il calendario della stagione 2024

La Extreme E, tramite un post sui propri profili social, ha finalmente rivelato il calendario della prossima stagione, la quarta della sua storia.

Ci sono alcune novità in merito alle dieci corse che, come lo scorso anno, compongono lo schedule della serie che vede in pista le vetture off-road con motori elettrici, che fin dall’inizio punta a un motorsport sostenibile e legato all’ambiente.

Rosberg X Racing, per la seconda volta nella storia del campionato, ha ottenuto il titolo nel Copper X Prix dello scorso anno, che il prossimo anno non si disputerà in Cile, mentre sono confermate le due tappe in Sardegna.

 

La FIA e la Extreme E presentano il calendario della prossima stagione

La stagione 2024 della Extreme E inizierà, come ormai da tradizione, con le due gare in Arabia Saudita il 17 e 18 Febbraio, solo che il prossimo anno non si correrà a NEOM, ma vicino Jeddah, una delle città che, da quando il paese arabo ha iniziato il suo sviluppo in campo sportivo, ne è diventata una delle capitali.

La serie poi inizierà il suo viaggio in Europa con una tappa il weekend del 13-14 Luglio, in sede ancora da annunciare, prima delle quattro gare in Sardegna, in due weekend consecutivi, ovvero il 14-15-21-22 Settembre, mentre il finale di stagione sarà nel Nord America, e non in Cile come lo scorso anno.

Sarà la cornice di Phoenix, in Arizona, il 23-24 Novembre, a chiudere la quarta stagione della serie con vetture off-road elettriche.

 

Extreme E 2024 – Il calendario

  1. Jeddah, Arabia Saudita – 17/18 Febbraio
  2. Europa (Sede da annunciare) – 13/14 Luglio
  3. Sardegna, Italia – 14/15 Settembre
  4. Sardegna, Italia – 21/22 Settembre
  5. Phoenix, Stati Uniti – 23/24 Novembre