Football AmericanoNews

Super Bowl 60 sarà al Levi’s Stadium?

Super Bowl 60 sarà al Levi's Stadium?

Super Bowl 60, il sessantesimo appuntamento con la finale NFL, non ha ancora la sua location, ma potrebbe dirigersi verso la Bay Area.

Sarebbe il Levi’s Stadium, lo stadio di casa dei San Francisco 49ers, secondo alcuni rumor, la location che la lega potrebbe usare per l’evento conclusivo dell’anno nel 2026.

La NFL ospiterà il prossimo Super Bowl a Glendale, in Arizona, mentre le prossime due edizioni si terranno a Las Vegas e New Orleans.

 

San Francisco ospiterà Super Bowl 60? Si parla del Levi’s Stadium per la grande finale

La NFL deve ancora annunciare lo stadio che ospiterà Super Bowl 60, la finale del 2026 della massima lega di football americano al mondo, ma ci sarebbe l’intenzione di riospitarla in California.

La Bay Area, e quindi il Levi’s Stadium di San Francisco, casa dei 49ers, porterebbero la grande finale dopo dieci anni di attesa nel luogo di appartenenza dei Faithfuls. Infatti, la prima e unica volta che lo stadio ha ospitato il Super Bowl fu nel 2016, quando i Denver Broncos, allora guidati da Peyton Manning, all’ultima partita della sua carriera, riuscirono a sconfiggere i Carolina Panthers.

Le intenzioni del team sono chiare da mesi, dato che il Team President Al Guido aveva annunciato a Giugno l’intenzione di riportare l’evento a San Francisco.

Negli ultimi anni il Levi’s Stadium, che ha sostituito Candlestick Park nel 2014, ha ospitato anche Wrestlemania, la sua trentunesima edizione, e le Stadium Series della NHL, oltre ad essere una delle location del prossimo Mondiale di Calcio.

Le prossime tre edizioni del Super Bowl verranno disputate rispettivamente a Glendale, allo University of Phoenix Stadium, all’Allegiant Stadium di Las Vegas e al SuperDome di New Orleans.