Supercars ha fatto sapere attraverso il CEO dell’organizzazione di non scartare la possibilità di un ritorno della serie in Nuova Zelanda per il 2024.
Proprio Shane Howard ha affermato come tra i loro piani ci sia in programma di aumentare gli eventi della serie in terra neozelandese già dal prossimo anno. Essa non è stata sempre presente nel calendario negli ultimi anni, difatti con un solo evento tra il 2020 e il 2023. Inizialmente la causa ne era la pandemia, con i controlli alle frontiere che costringevano a cancellare gli eventi del 2020 e del 2021.
La serie è poi tornata lo scorso anno davanti a un pubblico tutto esaurito.
Supercars cercherà di aumentare gli eventi neozelandesi
La dismissione completa del circuito di Pukekohe ha complicato la situazione per gli organizzatori di Supercars, costretti a ricercare nuove soluzioni per correre in questo paese. Senza la possibilità di accedere a Auckland e ai suoi finanziamenti, non c’è stata alcuna possibilità di correre in Nuova Zelanda per questa stagione.
Tuttavia l’organizzazione sta facendo pressioni sul governo per cercare il prima possibile una soluzione, poiché potrebbero esserci tranquillamente altre opzioni. Se arrivasse velocemente una conferma, Hampton Downs, nella vicina Waikato, sarebbe il favorito per ospitare le Supercars.
Anche il Taupo Motorsport Park, situato sempre a Waikato, è un’altra possibile soluzione. Queste sono le recenti dichiarazioni di Howard in merito: “Noi non abbandoneremo mai idea di tornare in Nuova Zelanda, poiché è molto importante per noi, dato la forte presenza di fan della serie. Siamo perciò intenzionati a far di tutto per tornare in quella bellissima terra”.
Visualizza questo post su Instagram