MotoriNews

Raoul Hyman spiega i suoi problemi in partenza al Fuji

Raoul Hyman spiega i suoi problemi in partenza al Fuji

Raoul Hyman si è esposto ai giornalisti per spiegare la natura del suo recente problema riscontrato in partenza al Fuji nello scorso weekend di gara.

Hyman è il vincitore della borsa HPD e al suo debutto nella serie giapponese con il team B-Max Racing ha concluso in 16° e 18° posizione i primi due round. Tuttavia, in entrambe le occasioni ha avuto lo stesso problema al via, dove non è riuscito a partire e a staccarsi dalla griglia, rimanendo bloccato. Il pilota è stato uno dei quattro a rimanere in stallo nella gara di apertura.

Anche nella seconda gara, Hyman ancora una volta non è riuscito a partire, nonostante la squadra abbia adottato le contromisure per evitare il susseguirsi del problema.

Le parole di Raoul Hyman dopo la delusione in Giappone

Raoul Hyman non ha nascosto la sua frustrazione sia per le prestazioni non all’altezza, sia per i problemi subiti in partenza. Il pilota ha incontrato la stampa successivamente, cercando di raccontare quanto avvenuto sul circuito del Fuji durante questo primo round di Super Formula.

Queste le sue dichiarazioni in merito: “Abbiamo verificato con il team che quanto accaduto è stato più un problema con la frizione stessa, che non con la mappatura. Uno dei ragazzi della Honda mi ha confessato che anche Ukyo Sasahara ha avuto lo stesso problema l’anno prima”.

“Sono molto rammaricato per non essere riuscito a staccarmi ed entrare in curva uno, ma era qualcosa che non potevo controllare. Ho persino provato ad usare di più il pedale dell’acceleratore rispetto all’ideale, cercando di alzare di più i giri per partire. Ma sono rimasto comunque bloccato,  nonostante le modifiche fatte”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Hyman (@raoul.hyman)