La FIA ha annunciato che la gara del WEC al Fuji Speedway in Giappone è stata cancellata ed al suo posto si terrà una gara di 6 ore in Bahrain.
Le dichiarazioni del WEC e degli organizzatori del Bahrain
Il round giapponese del WEC è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19 in corso e come conseguenza diretta delle restrizioni ai viaggi in Giappone. Il nuovo evento del Bahrain sarà il primo di una doppia serie che concluderà la stagione il 30 Ottobre e successivamente il 6 Novembre.
Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest organizzatrice del WEC ha dichiarato: “L’attuale instabilità richiede adattabilità. Dopo aver consultato gli esperti e data la situazione sanitaria, non andremo al Fuji. Un round sostitutivo si terrà in Bahrain. Ringraziamo di cuore il team organizzativo giapponese che ha fatto tutto il possibile per ospitare l’evento.”
Lo sceicco Salman Al Khalifa, CEO del Bahrain International Circuit, ha dichiarato: “È un grande piacere per noi poter ospitare due round del WEC; negli ultimi mesi, abbiamo dimostrato la nostra capacità di ospitare diversi importanti eventi internazionali in modo sicuro e ringraziamo il WEC per aver dimostrato ancora una volta la loro fiducia in noi”.
Ulteriori dettagli sulle 2 gare in Bahrain verranno diramati nelle prossime settimane.