BasketIndoor

Willis Reed è morto a 80 anni

Willis Reed è morto a 80 anni

Willis Reed è deceduto oggi a 80 anni, lasciando un grande vuoto tra gli appassionati di basket NBA.

L’ex giocatore dei New York Knicks, con i quali ha vinto due titoli, nel 1970 con la sua famosa gara 7 contro i Los Angeles Lakers, e nel 1973, battendo anche in quel caso i gialloviola.

In dieci anni di carriera, tutti trascorsi nella Grande Mela, sono stati tanti i momenti che lo hanno portato alla ribalta delle cronache.

 

Il mondo del Basket piange la morte di Willis Reed

La NBA, e in particolare i New York Knicks, piangono la scomparsa di Willis Reed, deceduto oggi all’età di 80 anni per cause sconosciute, ma secondo alcune fonti legate a problemi di cuore con i quali stava combattendo da anni.

Professionista per dieci anni dopo essere uscito da una delle Black Schools più importanti degli Stati Uniti, ovvero Grambling State, è stato il simbolo della metà arancioblu della Grande Mela, regalando molti momenti storici, come la famosa gara 7 delle NBA Finals del 1970, quando da infortunato e improbabile presente, entrò comunque in campo per giocare la gara decisiva contro i Lakers.

Vinse due titoli, entrambi contro i losangelini, nel 1970 e nel 1973, prima di ritirarsi per problemi fisici. Dopo, fu Head Coach e dirigente per alcune franchigie e atenei universitari.

Hall of Famer dal 1982, fu nominato membro delle squadre NBA per gli anniversari del cinquantesimo e del settantacinquesimo anno di vita della lega.