MotoGPMotori

Suzuki annuncia ufficialmente l’uscita dalla MotoGP

Suzuki annuncia ufficialmente l'uscita dalla MotoGP

Suzuki: i dopo le numerose speculazioni arrivate nel giorni scorsi, la casa di Hamamatsu ha annunciato ufficialmente che al termine della stagione 2022 lascerà il motomondiale.

Queste ultime due settimane, in preparazione per il Gran Premio di Francia, sono state molto travagliate nel mondo del motomondiale a causa delle prime indiscrezioni del ritiro del team giapponese al termine di questa stagione, con la conseguente risposta decisa da parte della Dorna dove ha accusato la casa giapponese di non rispettare i contratti concordati (Suzuki aveva un accordo per rimanere in MotoGP almeno fino al 2026 n.D.r.).

Suzuki: “Decisione presa a causa dell’attuale situazione economica”

Suzuki: continua la telenovela tra la casa di Hamamatsu e il circus del motomondiale.

A poche ore dall’inizio del weekend del Gran Premio di Francia, sul circuito di Le Mans è arrivato l’annuncio ufficiale dell’uscita dalla MotoGP una volta finito il 2022.

“Suzuki Motor Corporation sta discutendo con Dorna la possibilità di porre fine alla sua partecipazione alla MotoGP alla fine del 2022.

Purtroppo, l’attuale situazione economica e la necessità di concentrare i propri sforzi sui grandi cambiamenti che il mondo dell’auto sta affrontando in questi anni, stanno costringendo Suzuki a spostare costi e risorse umane verso lo sviluppo di nuove tecnologie.

Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine al nostro Team Ecstar, a tutti coloro che hanno sostenuto le attività motociclistiche di Suzuki per molti anni e a tutti i nostri fan che ci hanno dato il loro entusiastico supporto” così recita il comunicato pubblicato dalla casa giapponese.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News