OutdoorNews

Swiss Open 2022: Berrettini perde in finale contro Ruud

Matteo Berrettini in campo alla Laver Cup dal 23 al 25 settembre

Swiss Open 2022: Non riesce a Matteo Berrettini il trionfo al ritorno sui campi dopo il ritiro da Wimbledon.

Il tennista romano perde in tre set contro Casper Ruud, che vince a Gstaad in tre set e in quasi tre ore di gioco. Per il norvegese è il secondo torneo di fila, il nono della carriera.

Si chiude amaramente il torneo per un Berrettini che aveva dimostrato fin da subito di essere tornato ad ottimi livelli, ma che non ha potuto nulla contro il suo avversario.

Swiss Open 2022: Berrettini crolla nel terzo set e perde la finale

Swiss Open 2022: Casper Ruud ha conquistato per il secondo anno di fila il torneo battendo per 4-6, 7-6 (7-4), 6-2 Matteo Berrettini, che era tornato a giocare dopo il ritiro di Wimbledon avvenuto a causa del Covid.

Dopo due set combattuti, uno a testa vinto dai due contendenti, Ruud ha avuto più forze nel terzo e decisivo set, lasciando poco al romano, che ha fatto come poteva per limitare i danni dopo un torneo che lo ha comunque visto protagonista.

Per il tennista azzurro questa dello Swiss Open è stata la terza finale del suo 2022, la prima persa su terra rossa dopo i trionfi sull’erba di Stoccarda e del Queen’s. Si ferma a dodici la striscia di vittorie consecutive di Berrettini, che riprenderà il suo recupero da Kitzbuhel e dall’Austrian Open, che lo vedranno in campo dagli ottavi di finale.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News