CalcioNews

Thierry Henry è il nuovo tecnico della Francia Under 21

Thierry Henry è il nuovo tecnico della Francia Under 21

Thierry Henry è stato annunciato come nuovo capo allenatore della Francia Under 21 con effetto immediato.

La leggenda del calcio francese, dopo la sua esperienza come assistente allenatore con la Nazionale Maggiore del Belgio, torna a dirigere una squadra a un paio di anni di distanza dalla fine della sua esperienza come tecnico dei Montreal Impact della MLS.

L’ex giocatore di Juventus e Arsenal ha firmato per due anni e dirigerà anche la squadra che disputerà le prossime Olimpiadi estive in programma a Parigi.

 

Thierry Henry dirigerà per i prossimi due anni l’Under 21 della Francia

Dopo alcune indiscrezioni arrivate nelle ultime ore, la Federcalcio francese ha ufficializzato all’unanimità l’approdo di Thierry Henry come nuovo allenatore della nazionale Under 21.

L’ex attaccante dell’Arsenal, ora anche opinionista televisivo, viene dall’esperienza come assistente allenatore con il Belgio e sarà alla sua prima volta con una selezione nazionale dopo aver allenato il Monaco e i Montreal Impact negli ultimi anni.

Henry sostituirà Sylvain Ripoll, primo responsabile della fallimentare campagna nell’Europeo di quest’anno terminata ai quarti di finale dopo un girone perfetto con una sconfitta per 3-1 contro l’Ucraina.

Oltre a dirigere l’Under 21, Thierry Henry avrà anche la responsabilità di essere in panchina per la nazionale Olimpica che disputerà i Giochi Olimpici in programma tra meno di un anno in casa, a Parigi, con l’obiettivo di arrivare a medaglia per non dare delusioni al proprio pubblico.