NewsOutdoor

Tadej Pogacar ringrazia la squadra dopo la Freccia Vallone 2023

Tadej Pogacar ringrazia la squadra dopo la Freccia Vallone 2023

Tadej Pogacar, dopo aver conquistato la Freccia Vallone 2023, ha ringraziato la sua squadra per l’ottimo lavoro svolto.

Lo sloveno, dopo aver conquistato la Amstel Gold Race Domenica, ha fatto sua anche la seconda delle tre gare che compongono il Trittico delle Ardenne.

Il componente della UAE Team Emirates può ancora completare la tripletta alla Liegi-Bastogne-Liegi in programma questa Domenica, una impresa riuscita solo a due ciclisti nella storia.

 

Tadej Pogacar ottiene la Freccia Vallone 2023 e ringrazia il suo team

Il Ciclismo è, in molti casi, anche sport di squadra, e quanto fatto oggi da UAE Team Emirates per portare alla vittoria Tadej Pogacar, che ha ottenuto la Freccia Vallone per la prima volta nella sua carriera, è un esempio di come anche questa sfaccettatura sia ancora presente.

Lo sloveno, che ha ottenuto anche la Amstel Gold Race e che punta alla storica tripletta, ha ringraziato la sua squadra per l’ottimo lavoro svolto fino al traguardo, al Muro di Huy.

Devo ringraziare i miei compagni di squadra. Hanno tirato per 200 chilometri, è stato un grandissimo lavoro e senza di loro non credo che avrei potuto vincere”, ha dichiarato il ciclista di confine, che ha ripreso il discorso sulle difficoltà di questo percorso:

” In questa corsa è difficile andare via da solo, alla fine la paghi, visti i tratti di pianura che ci sono nel percorso. Meglio tenere le gambe fresche per l’ultimo chilometro“.

Solo due ciclisti nella storia, Davide Rebellin nel 2004 e Philippe Gilbert nel 2011, hanno vinto, oltre alla Freccia Vallone e la Amstel Gold Race, anche la Liegi-Bastogne-Liegi, che si disputerà Domenica e che vedrà Tadej Pogacar tra i favoriti per la vittoria.