TennisNews

Jannik Sinner vuole riconquistare un posto nella top 10

Jannik Sinner vuole riconquistare un posto nella top 10

Jannik Sinner è la speranza presente e futura per il tennis italiano. L’atleta altoatesino vuole assolutamente recuperare un posto nella TOP 10.

Il 2023 si prospetta come un anno ricco di impegni per il giovane tennista classe 2001. Pronti via, il primo torneo si giocherà dall’8 al 10 gennaio in quel di Melbourne, Australia. Quest’ultimo sarà anche occasione per confrontarsi con lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Sinner è stato eletto come miglior tennista del 2022, stando alla classifica stilata dalla ATP. Questo riconoscimento è arrivato nonostante l’infortunio riscontato. Episodio questo, che lo ha costretto a saltare l’edizione annuale della Coppa Davis. 

Per il giovane prodigio, non resta che programmare l’imminente futuro affinché possa diventare l’anno della consacrazione.

 

Il ricco palinsesto che vedrà impegnato Jannik Sinner

Jannik Sinner sta lavorando per riprendere in mano il proprio cammino, poiché l’obbiettivo primario resta ritrovare un posto nell’ambita top 10.

Non mancheranno di certo le occasioni, considerando il folto calendario sportivo che vedrà impegnato il ragazzo nativo di San Candido.

Già dal mese di gennaio, Sinner sarà in Australia per la disputa di due tornei. Si tratta di Melbourne (Kooyong Classic) e il seguente al Centrale di Adelaide. Il prestigioso Memoriale Drive vedrà il debutto per il tennista italiano. Inoltre in quest’ultimo torneo ci si attende la presenza di numerosi big.

Successivamente sarà la volta dell’ ATP 250 di Marsiglia, con l’Open Provence che si disputerà nelle date dal 20 al 26 febbraio. Sarà un ritorno per Jannik, dopo l’edizione saltata causa Covid.

Per accumulare ulteriore punteggio potrebbe inserire anche la data di Rotterdam, per il torneo ATP 500.

Sinner dovrà conquistare più punti possibili, anche per centrare la qualificazione diretta alle Finals 2023.