NotizieIndycar series

Takuma Sato torna in RLL per la 500 miglia di Indianapolis

Takuma Sato torna in RLL per la 500 miglia di Indianapolis

Takuma Sato torna in RLL per la 500 miglia di Indianapolis, un ritorno a casa per il pilota Giapponese e due volte campione della Indy 500.

Il Rahal Letterman Lanigan Racing ha ufficializzato il ritorno del suo più recente vincitore della 500 miglia di Indianapolis, che si terrà nel mese di maggio.

Il Giapponese, vincitore della Indy 500 nel 2017 per Andretti Global e nel 2020 per RLL, piloterà la quarta vettura a motore Honda del team insieme a Graham Rahal, Christian Lundgaard e Pietro Fittipaldi.

Takuma Sato tenterà di vincere la 108° Indy 500

Intervistato all’annuncio, Takuma Sato ha affermato: “Sono assolutamente entusiasta di tornare alla 108ª Indy 500 con il Rahal Letterman Lanigan Racing”.

“Ringrazio di cuore Bobby, Mike, David e tutta l’organizzazione per questa incredibile opportunità. Cercherò di ripagare la fiducia guidando la vettura n. 75 con la sponsorizzazione primaria di AMADA.”, Takuma Sato ha poi concluso la dichiarazione: “Il mio viaggio con RLL è durato oltre un decennio, segnato da successi condivisi, e il fatto di rientrare nel team mi riempie di immensa eccitazione. Ecco come ritrovare facce conosciute e stringere nuove alleanze. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Lanigan, uno dei principali sostenitori del veterano giapponese, spera di tornare a vincere la 500 miglia di Indianapolis:

“È emozionante che Takuma torni in squadra per la 500 miglia di Indianapolis”, ha affermato il proprietario della RLL. “Come ha dimostrato, sa come vincere all’Indianapolis Motor Speedway e la sua esperienza aggiungerà valore al nostro programma complessivo. È inoltre particolarmente emozionante che un’azienda riconosciuta a livello mondiale come AMADA si unisca a noi in questo programma dopo aver lavorato insieme per la prima volta nel 2023”.