NotizieFootball Americano

Steve McMichael ricoverato per complicanze della SLA

Steve McMichael ricoverato per complicanze della SLA

Steve McMichael è ricoverato per complicanze legate alla SLA. Il nuovo ingresso della Pro Football Hall Of Fame è ospedalizzato al momento.

Ogni anno, nella settimana del Super Bowl, viene annunciato un nuovo gruppo di candidati alla Pro Football Hall of Fame. La scorsa settimana non è stata diversa: il Super Bowl LVIII ha inaugurato una nuova classe di Hall of Famer.

Uno di questi era il leggendario defensive tackle dei Chicago Bears ed ex wrestler professionista, Steve McMichael.

Purtroppo, alcune complicazioni legate alla sua salute, hanno portato l’ex superstar al ricovero in ospedale pochi giorni dopo l’annuncio della sua selezione.

Cosa sappiamo sulla salute di Steve McMichael?

Steve McMichael soffre di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), altrimenti nota come morbo di Lou Gehrig. Ha annunciato la diagnosi nel 2021 e le sue condizioni sono purtroppo peggiorate in modo significativo. McMichael non ha potuto fare un’apparizione pubblica durante gli eventi del Super Bowl LVIII della scorsa settimana. Sua moglie, Misty, ha fatto le sue veci.

Purtroppo McMichael è stato ricoverato in ospedale per complicazioni legate alla SLA. La famiglia ha rilasciato una dichiarazione sullo stato di salute dell’ex giocatore NFL:

“Lo abbiamo portato al Silver Cross Hospital di New Lenox con la febbre, sospettavamo fosse una polmonite ma poco prima delle 20:30 abbiamo scoperto che  sta combattendo contro un’infezione alle vie urinarie, legate alla sua malattia. Sta assumendo tre antibiotici e sarà ricoverato in terapia intensiva. Pregate con noi per una rapida guarigione di Steve. Grazie!”.

McMichael, noto come Mongo, è stato una leggenda assoluta a Chicago. Selezionato due volte come All-Pro, ha concluso la sua carriera con 95 sack prima di intraprendere un’illustre carriera da wrestler professionista.

Secondo ABC7 Chicago, la NFL si è impegnata a coprire tutte le spese relative alla partecipazione di McMichael alla cerimonia di inserimento di quest’estate, se sarà abbastanza in salute per viaggiare.