NotizieIndycar series

Takuma Sato di nuovo con il team Rahal per la Indy 500 2025

Takuma Sato di nuovo con il team Rahal per la Indy 500 2025

Takuma Sato prenderà parte alla 500 miglia di Indianapolis con il team Rahal Letterman Lanigan Racing, per il quale ha già corso cinque edizioni.

È ufficiale: il pilota giapponese, due volte campione della competizione, proverà a qualificarsi per la 109esima edizione della 500 miglia di Indianapolis, correndo ancora una volta per il Rahal Letterman Lanigan Racing Team.

È la sesta volta che il 44enne giapponese, capace di trionfare nel catino più famoso del mondo durante l’edizione 2017 e 2020, compete sotto l’egida del team di Bobby Rahal. La speranza del team è quella di riuscire a uscire dalla spirale negativa di risultati degli ultimi anni.

L’AMADA AMERICA Inc. sarà ancora una volta lo sponsor dell’Honda #75 di Takuma Sato, esattamente come nel 2024. La collaborazione tra l’azienda leader nel settore delle macchine siderurgiche e la scuderia di Rahal va avanti dal 2023, con risultati altalenanti.

Takuma Sato e RLL pronti a ricominciare

Sia Takuma Sato sia il team di Rahal sono vogliosi di replicare il successo del 2020. Le dichiarazioni del pilota giapponese fanno trasparire tutta la sua gratitudine al team e al patron, con Sato che ha sottolineato:

Sono veramente grato al team e ad AMADA per l’opportunità che mi è stata offerta. La nuova livrea della #75 è meravigliosa, da togliere il fiato. Lo scorso anno ritornare nel team è stata una bellissima esperienza, e non vedo l’ora di lavorare per la corsa di quest’anno

Nonostante il quattordicesimo posto della scorsa edizione, quindi, il pilota giapponese giudica il ritorno dello scorso anno come un’esperienza positiva. Appuntamento quindi al 25 Maggio, con l’ex pilota F1 chiamato all’impresa di risollevare le sorti del suo amato team.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Takuma Sato (@takumasato_official)