Talor Gooch ha ottenuto il suo primo titolo assoluto per LIV Golf grazie al podio ottenuto a Jeddah, dove ha perso al Playoff contro Brooks Koepka.
Il golfista statunitense ha fatto meglio di Bryson DeChambeau, solo diciassettesimo, e di Cameron Smith, addirittura venticinquesimo, gli altri due giocatori ancora in lizza per il titolo nella seconda edizione della superlega araba.
Il nativo dell’Oklahoma, membro dei RangeGoats e già vincitore degli eventi ad Adelaide, Singapore e in Andalusia, avrà la fetta più grande dei 20 Milioni di Dollari di montepremi in palio.
Va a Talor Gooch il titolo di LIV Golf 2023: Battuti a Jeddah Smith e DeChambeau
Talor Gooch ha conquistato il titolo di LIV Golf per la stagione 2023 nell’ultimo evento in singolo della stagione disputato a Jeddah, in Arabia Saudita.
Il secondo posto finale, grazie al fatto che sia Cameron Smith (venticinquesimo) che Bryson DeChambeau (diciassettesimo) si sono classificati entrambi fuori dalla Top 10 è servito al nativo dell’Oklahoma per detronizzare Dustin Johnson, vincitore lo scorso anno, e ottenere il premio finale di quattro Milioni di Dollari per la vittoria di tappa.
A conquistare l’ultimo appuntamento stagionale è stato Brooks Koepka, unico membro di LIV Golf presente all’ultima Ryder Cup, che ha sconfitto Gooch alla seconda buca del Playoff dopo che entrambi hanno finito con un -14 di differenza dal par. Per il floridiano è il terzo successo assoluto, il secondo stagionale.
Settimana prossima la stagione della superlega araba si chiuderà con l’ultimo evento a squadre che si disputerà a Miami, con i Fireball che hanno vinto la tappa in Arabia Saudita grazie a un -33 finale.
Congratulations to our 2023 LIV Golf League Individual Champion Talor Gooch 🏆#LIVGolf pic.twitter.com/aBEwOzNZ4h
— LIV Golf (@livgolf_league) October 15, 2023