UFCMMA

Tatiana Suarez vuole un match per il titolo UFC

Tatiana Suarez vuole un match per il titolo UFC

Tatiana Suarez ha dichiarato che il prossimo step per lei deve essere un combattimento per il titolo UFC dei pesi paglia.

Nel co main event UFC di Tennessee l’americana Suarez ha combattuto contro l’ex campionessa strawweight Jessica Andrade. Si è trattato di un test importante per la fighter americana per vedere se sia già pronta per le posizioni più alte dei ranking, dato che ora si trova in decima posizione.

La Suarez non ha tradito le aspettative e ha dominato il match per poi sottomettere la brasiliana nel secondo round con una ghigliottina. Decima vittoria nelle MMA da professionista in dieci combattimenti disputati. E’ tempo di alzare ulteriormente l’asticella.

Tatiana Suarez chiede un incontro per il titolo UFC

Poco più di sei minuti di combattimento sono bastati a Tatiana Suarez per sbrigare la pratica Andrade. Grazie a questa prestazione ha ottenuto il bonus ‘Performance of the Night’ di 50.000 dollari.

Ricordiamo che per la lottatrice americana si è trattato del secondo incontro negli ultimi 4 anni. Infatti, dopo aver battuto Nina Ansaroff nel giugno 2019, Suarez è stata ferma fino al febbraio 2023 per diversi problemi.

Due vittorie consecutive contro atlete come Montana De La Rosa e Jessica Andrade hanno rilanciato Tatiana Suarez nelle posizioni alte della classifica. A questo punto, con 7 vittorie consecutive in UFC su altrettanti combattimenti, l’atleta chiede di combattere per il titolo strawweight.

La campionessa della divisione al limite delle 115 libbre è la cinese Zhang Weili che cercherà di difendere l’oro mondiale dall’assalto di Amanda Lemos a UFC 292 del prossimo 19 agosto a Boston.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tatiana Suarez (@tatianasuarezufc)