MotoGPMotori

MotoGP: Jorge Martin vince il GP di Styria 2021

MotoGP: Jorge Martin vince il GP di Styria 2021

 Jorge Martin (Team Ducati Pramac) vince il GP di Styria della MotoGP davanti a Joan Mir (Suzuki) ed a Fabio Quartararo (Yamaha).

MotoGP di Styria 2021:  la cronaca della gara

Prima dell’inizio della gara, Francesco Bagnaia (Ducati) decide di optare per una Soft al posteriore così come Marc Marquez (Honda) anche in previsione di una gara che, nel finale, potrebbe essere bagnata. Bagnaia parte benissimo e si porta al comando della gara, Jorge Martin (Ducati Pramac) lo passa in Curva 3 mentre Joan Mir (Suzuki) sale al 3° posto scalando ben 3 posizione; Fabio Quartararo (Yamaha) si trova attardato in 5° posizione mentre Marc Marquez lotta per arrivare sul podio ma scende al 6° posto dopo uno scambio di scie con le Yamaha e Joan Mir.

Al 3° giro, Dani Pedrosa (KTM) scivola in Curva 3 così come Lorenzo Savadori (Aprilia), una delle moto prende fuoco e viene sventolata la bandiera rossa. Nel periodo di pausa viene mostrata la pessima partenza di Marc Marquez che per poco non colpisce Aleix Espargaro (Aprilia) dopo Curva 1, lasciando il pilota della casa di Noale molto contrariato tanto da lamentarsi con i propri ingegneri nel box.

Dopo alcuni minuti si può ripartire con una distanza ridotta a 27 giri dei 28 previsti e con le posizioni di partenza che rimangono invariate, con Jorge Martin davanti a tutti; nel momento del nuovo giro di allineamento, la moto di Maverick Vinales si ferma improvvisamente e deve ripartire dalla pit lane!!! Jack Miller stavolta parte meglio e si porta al comando, Bagnaia perde alcune posizioni mentre Joan Mir si porta al 2° posto ed ingaggia una bellissima battaglia per la vittoria nel GP di Styria.

Jorge Martin si riporta al comando seguito da Joan Mir, Aleix Espargaro si deve ritirare per un problema meccanico come successo in Francia, Fabio Quartararo sale al 3° posto sorpassando Jack Miller ma l’australiano non molla ed i due lottano per il podio. Francesco Bagnaia scivola sempre di più in classifica fino al 12° posto, Maverick Vinales viene penalizzato per i problemi alla ripartenza con un Long Lap Penalty mentre Miguel Olivera si deve ritirare per un problema meccanico.

Viene mostrato un altro Long Lap Penalty, stavolta per Enea Bastianini (VR46 Esponsorama Ducati) per aver superato i limiti della pista, Jack Miller si avvicina molto a Fabio Quartararo ma scivola in Curva 7 e deve abbandonare le chance si salire sul podio nel GP di Styria.

Mentre ci avviamo alla fine del GP di Styria, Joan Mir perde del terreno in Curva 3, Francesco Bagnaia risale al 10° posto ma Alex Marquez (LCR Honda) non molla il 9° posto, nel finale Jorge Martin mostra una grande maturità e conduce la sua Ducati alla prima vittoria per un Team satellite della casa di Borgo Panigale in MotoGP; Francesco Bagnaia, a causa di una penalità sui limiti della pista, perde la Top 10 e pertanto Dani Pedrosa (KTM) torna in gara e sale al 10° posto del GP di Styria.

MotoGP – Risultati GP di Styria (Top 10):

  1. Jorge Martin (Team Ducati Pramac)
  2. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  3. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  4. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing)
  5. Takaaki Nakagami (Honda LCR Team)
  6. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  7. Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR)
  8. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  9. Alex Marquez (Honda LCR Team)
  10. Dani Pedrosa (Red Bull KTM Factory Racing)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Jorge Martin vince il GP di Styria 2021Seguici su Google News