News

Tour de France 2021 vede vincere Bauke Mollema alla tappa 14

Tour de France 2021 alla tappa 14 vede vincere Bauke Mollema

Il Tour de France 2021 ha un tappa 14 che sulla carta risulta perfetta per i tentativi dalla distanza e lo è stata anche nella realtà: a spuntarla sui tanti fuggitivi di giornata è stato un grande Bauke Mollema, bravo prima a scattare in discesa e poi a condurre una vera e propria cronometro contro il resto degli attaccanti.

Il Tour de France 2021 fa tremare con i Pirenei

Al Tour de France 2021 oggi qualcuno si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Qualche attaccante di sicuro. Tra essi Guillaume Martin e Mattia Cattaneo, che balzano rispettivamente al secondo e al decimo posto di una classifica generale che verosimilmente sarà ulteriormente stravolta dai Pirenei. Si torna a salire nella tappa 15, la Céret-Andorre-la-Vieille191,3 km con ben 4 GPM, di cui di prima categoria

Dopo tanti tentativi non andati a buon fine, sul Col de Montségur (4,2 km con pendenza media dell’8%) riescono a fare il vuoto Michael Woods (Israel Start-Up Nation) e Wouter Poels (Bahrain Victorious), raggiunti poi da Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step): i 3 vengono poi riacciuffati da Guillaume Martin (Cofidis), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Omar Fraile (Astana-Premier Tech), Sergio Higuita (EF Education-Nippo), Esteban Chaves (Team BikeExchange), Louis Meintjes (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) e Patrick Konrad (Bora-Hansgrohe).

Il Tour de France 2021 vede movimenti nella classifica generale

Al Tour de France 2021 sulla Cote de Galinagues (2,2 km con una pendenza media del 9%) al drappello di battistrada si uniscono Pierre RollandQuentin Pacher (B&B Hotels p/b KTM), Valentin Madouas (Groupama-FDJ) ed Elie Gesbert (Team Arkéa-Samsic).

Sulla seguente discesa i protagonisti, in senso opposto, sono Woods e Mollema: il canadese scivola, mentre l’olandese attacca e si invola verso la sua seconda vittoria al Tour. Gli altri attaccanti possono consolarsi con i piazzamenti e con una bella scalata in classifica generale: quest’ultimo è il caso di Martin e Cattaneo, ora rispettivamente secondo e decimo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News