Team Fuego entra nella storia conquistando il primo trofeo olimpico per gli eSports su Zwift.
La Olympics Esports Week è entrata nel vivo questa mattina nella splendida cornice di Singapore. La prima storica finale olimpica per gli eSports ha visto gli atleti sfidarsi su Zwift, simulativo di corsa in bicicletta.
A vincere il primo storico torneo del videogioco a livello olimpico è stato il Team Fuego che ha battuto il Team Epic ed il Team Lava nella gran finale.
Come è arrivata la vittoria del Team Fuego alle Olympics Esports Week?
Il torneo di Zwift valido per le Olympics Esports Week si è svolto su una simulazione dei Campionati del Mondo UCI che si svolgeranno quest’anno in Scozia. I team, composti da 4 atleti, si sfidavano su 6 gare con punti accumulati in base al piazzamento finale, come ha fatto il Team Fuego.
Le gare, divise in sprint, salita e gara principale, ha visto da subito Team Epic prendere il comando della classifica. Con Team Lava saldamente al 2° posto, gli eventuali vincitori del Team Fuego si sono trovati a doversi giocare tutto nella gara in salita femminile.
Decisiva quindi per Team Fuego la vittoria di Marlene Vierehed nella gara femminile con Lou Bates che ha concluso al 3° posto nella medesima gara. Grande merito al Team Epic che ha messo in discussione la vittoria fino all’ultima gara del programma, la gara in salita maschile.
Team Fuego entra quindi nella storia come primi detentori di un trofeo olimpico per gli eSports. Durante la giornata ci sarà anche la finale di Tic Tac Bow e quella di Just Dance, con la seconda che potrebbe portare il primo trofeo per l’Italia.
The first-ever #OlympicEsportsSeries winners! 🏆
Here’s your top three teams for Cycling at the #OlympicEsportsSeries 🚴
1️⃣st place: Team Fuego
2️⃣nd place: Team Epic
3️⃣rd place: Team Lava#OlympicEsportsWeek | @GoZwift | @UCI_cycling pic.twitter.com/1fi3F0TdyI— The Olympic Games (@Olympics) June 23, 2023