Endurance

Conclusi i test a Vallelunga della Glickenhaus 007-LMH

Conclusi i test a Vallelunga della Glickenhaus 007-LMH

Dopo 2 giorni di test al circuito di Vallelunga, la Glickenhaus-007LMH ha dato buoni riscontri al Team e sembra quasi pronta per il World Endurance Championship.

WEC: le dichiarazioni di Jim Glickenhaus

Nelle giornate di Venerdì e Sabato la new-entry nella categoria Hypercar, la Glickenhaus, ha compiuto oltre 100 giri a Vallelunga in quello che possiamo registrare come l’esordio assoluto dell’auto.

Jim Glikenhaus, proprietario del marchio, ha dichiarato: “Il primo giorno ci siamo concentrati sulla calibrazione del software di gestione dell’auto, reso ancora più complicato dal fatto che i ragazzi di Bosch ed Xtrac non potevano essere presenti a causa delle restrizioni da COVID-19, abbiamo lavorato da remoto ed è andata piuttosto bene. Il secondo giorno abbiamo girato, addirittura Romain Dumas mi ha confessato di aver lavorato con grandi marchi che non riuscivano a mettere insieme 4 giri in 2 giorni, noi ne abbiamo fatti almeno 100. Abbiamo imparato tanto dai test, come la calibrazione della frizione e del launch control oppure il set-up generale.”

Glickenhaus ha spiegato che i ritardi per l’omologazione, che non permetteranno al Team di partecipare alla prima gara del WEC al Circuito do Algarve il 4 Aprile, sono dovute in parte alla pandemia globale ma anche alla Brexit che hanno fatto sì che molte componenti dell’auto siano arrivate in ritardo.

Il proprietario ha proseguito: “E’ importante avere l’auto funzionante al 100% perché quando viene omologata rimane così per 5 anni, è un progetto a lungo termine in special modo adesso che sappiamo che Ferrari entrerà nella categoria Hypercar nel 2023. Niente mi renderebbe più felice di battere Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, per questo voglio essere sicuro di avere l’auto migliore possibile.

Il programma dei test della Glickenhaus proseguirà con un test ad alte velocità a Monza all’inizio di Marzo e con una prova della durata di 30 minuti ad Aragon a metà Aprile. Secondo i piani del proprietario, la prima gara del Team sarà a Spa-Francorchamps il 1° Maggio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Conclusi i test a Vallelunga della Glickenhaus 007-LMHSeguici su Google News