BoxeNews

Devin Haney ha sconfitto Regis Prograis ai punti

Devin Haney ha sconfitto Regis Prograis ai punti

Devin Haney ha conquistato la cintura di campione WBC dei pesi superleggeri battendo in maniera dominante Regis Prograis ai punti.

L’incontro ha avuto luogo davanti al pubblico di casa di Haney, presso il Chase Center della sua città, San Francisco, e ha presentato davvero poche avversità per il nuovo campione.

Il grande talento americano aveva lasciato vacanti tutte le cinture da lui possedute dei pesi leggeri per dare l’assalto alla nuova divisione delle 140 libbre e, per ora, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter dominare anche la categoria superiore di peso.

Che scenari si aprono per Devin Haney?

Nella sua ultima difesa dei titoli unificati dei pesi leggeri contro Vasily Lomachenko, Devin Haney aveva incontrato molte più difficoltà di quelle che Prograis ha saputo proporgli stanotte.

La maggiore statura ed allungo e l’uso magistrale del jab e della gestione delle distanze hanno fatto la differenza con l’ex campione andato al tappeto nella terza ripresa e mai in grado di opporsi ai colpi precisi e potenti dell’avversario.

Con la cintura WBC in vita ora per Haney si aprono scenari molto interessanti perchè le 140 libbre sono una divisione che sta vivendo un momento magico.

Il titolo WBO, infatti, è in possesso di Teofimo Lopez mentre quello IBF di Subriel Matias, entrambi avversari molto validi e dal grande richiamo.

A breve, poi, Rolly Romero potrebbe mettere in palio la sua cintura WBA contro Ryan Garcia ,per completare un quadro che proporrà dei matchup davvero interessanti per il 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)