eSportsIndoor

The Game Awards 2023: ecco le nomination per gli eSports

The Game Awards 2023: ecco le nomination per gli eSports

I The Game Awards 2023 si terranno il 7 Dicembre al Peacock Theatre di New York. Ecco le nomination per gli eSports.

Il 7 Dicembre a New York si terrà la cerimonia di presentazione dei The Game Awards 2023, un’occasione sia per gli appassionati che per i giocatori di vedere se un determinato gioco o un pro-player del proprio videogioco preferito riuscirà a portarsi a casa l’ambita statuetta.

L’edizione 2023 conta ben 31 categorie, molte delle quali rivolte al pubblico dei videogiocatori (come Game Of The Year, Best Narrative e via dicendo). Come ogni anno ci saranno anche le categorie rivolte alla scena competitiva, con grandi nomi a contendersi la vittoria.

Le nomination per l’eSports dei The Game Awards 2023

La categoria Best eSports Game dei The Game Awards 2023 contiene nomi di tutto rispetto. La lotta sarà come sempre tra Riot Games e Valve, ormai da anni catalizzatrici della stragrande maggioranza dei giocatori competitivi. Tra League Of Legends, DOTA 2, Counter-Strike 2 e Valorant attenzione anche a PUBG Mobile sviluppato da Tencent Games, possibile outsider della vittoria finale.

Per quanto riguarda invece la categoria Best eSports Athlete anche qui la vittoria è tutt’altro che certa. Faker e Ruler in rappresentanza di League Of Legends se la dovranno vedere con HyDra (Call Of Duty), ZywOo (Counter-Strike 2), Demon1 (Valorant) e ImperialHal (Apex Legends) in una lotta tra i migliori pro-player al mondo.

Ma cosa sono i pro-player senza un coach? Ai The Game Awards 2023 la categoria Best eSports Coach comprenderà potter (Evil Geniuses, Valorant), zonic (Team Falcons, Counter-Strike 2), XTQZZ (Team Vitality, Counter-Strike 2), Homme (JD Gaming, League Of Legends) e Gunba, coach dei Florida Mayhem di Overwatch 2 (unica categoria dove lo sparatutto di Blizzard Entertainment è iscritto).

Tra gli eventi che potrebbero vincere i The Game Awards 2023 dobbiamo citare i LoL Worlds 2023, con la finale che si terrà Domenica 20 Novembre, Blast.tv Paris Major 2023, Valorant Champions 2023 oltre a The International 2023 di DOTA 2 (vinto dai serbi di Team Spirit) ed EVO 2023, torneo di picchiaduro che ogni anno raccoglie a se milioni di appassionati.