eSportsIndoor

TheShy bandito permanentemente da League Of Legends

TheShy bandito permanentemente da League Of Legends

TheShy, top-laner dei Weibo Gaming, è stato bandito permanentemente dal server coreano di League Of Legends.

La stagione LPL è ormai alle porte e tutti i pro-player del campionato cinese stanno affilando le armi in vista della lunga stagione 2023.

Tra questi c’è anche TheShy, top-laner dei Weibo Gaming, che però ha dovuto fare i conti con l’esclusione permanente del suo account dal server coreano per aver infranto una nuova regola introdotta da Riot Games.

Perché TheShy è stato bannato dal server coreano di League Of Legends

TheShy è attualmente un pro-player dei Weibo Gaming, squadra che milita nella LPL cinese nonostante lui sia coreano.

Durante uno streaming avvenuto questa notte, TheShy ha purtroppo subito una sconfitta e, al rientro nella lobby, è stato accolto da un messaggio proprio di League Of Legends che dichiarava che il suo account era stato disabilitato.

The Shy avrebbe infatti violato una nuova regola introdotta non nel server cinese bensì in quello coreano, dove si era spostato per fare pratica. Il giocatore, infatti, in quanto tesserato per la LPL non avrebbe potuto partecipare alle classifiche coreane se non noleggiando un account coreano.

La LCK coreana ha infatti introdotto un nuova regola che disabilità immediatamente un account noleggiato per preservare l’integrità dei pro-player, di fatto estromettendo i giocatori che come The Shy (vincitore del LoL Worlds 2018 con gli Invictus Gaming) vengono a fare pratica nel loro server.

Al momento, l’account principale di TheShy resta sospeso a tempo indeterminato e pertanto non sarà più possibile utilizzarlo; ciò non ha però fermato il giocatore che, dopo aver bruscamente interrotto la sua live streaming, ha creato un ulteriore account stavolta non rendendo pubblico il suo nome.

Intanto vi lasciamo con i risultati di LEC Kick-off 2023 se ve li siete persi.