Bellator - PFLMMA

Thiago Santos racconta la sua vicenda di doping

Thiago Santos racconta la sua vicenda di doping

Thiago Santos, veterano delle MMA ex-UFC, sarà uno dei protagonisti della grande card Bellator vs PFL e ha raccontato della su sospensione per doping.

Dopo aver interrotto il suo rapporto con la promotion di Dana White alla fine del 2022, Marreta, che fu sfidante di Jon Jones e andò quasi vicino a batterlo, aveva firmato con PFL desideroso di rilanciare la propria carriera.

Purtroppo, invece, in occasione del suo match di esordio contro Rob Wilkinson, risultò positivo ai controlli antidoping, al pari, tra l’altro, del suo avversario, e venne costretto a scontare una squalifica di sei mesi.

Recentemente il lottatore brasiliano ha raccontato il modo in cui ha finito per assumere le sostanze dopanti in maniera piuttosto ingenua.

Contenuti dell'articolo

Thiago Santos dopato per sbaglio?

Alla vigilia dell’incontro che lo vedrà opposto a Yoel Romero in Arabia Saudita, Thiago Santos ha raccontato la sua vicenda di doping che lo ha visto assumere le sostanze proibite senza capire il significato di quello che stava facendo.

“Sono andato dal medico e ho provato a chiedere qualcosa che potesse migliorare la mia condizione durante l’allenamento. Mi ha prescritto un integratore. Non sapevo che fosse doping, quindi mi sono fidato di lui e l’ho preso. Sono rimasto molto sorpreso quando sono risultato positivo. Quando è accaduto ho mostrato tutto all’USADA, non ho mai negato nulla. Ho detto: ‘Questo è quello che ho preso, ho la prescrizione del medico’”. ha dichiarato Thiago Santos.

L’agenzia anti-doping ha creduto alla sua buonafede, dopo aver esaminato le carte, e gli ha comminato la squalifica più breve possibile, cioè 6 mesi, in quanto, comunque, l’assunzione del farmaco proibito era avvenuta e non poteva essere lasciata passare.

Ora, ormai 40enne, Marreta si appresta a concludere la sua carriera in PFL essendosi messo alle spalle lo spiacevole episodio.