NewsOutdoor

Federico Pizzolini nuovo allenatore della nazionale di softball

Federico Pizzolini nuovo allenatore della nazionale di softball

A pochi giorni dalla morte del coach Enrico Obletter, la Federazione Italiana Baseball e Softball ha comunicato il nome del nuovo allenatore della nazionale italiana: Federico Pizzolini.

Nazionale italiana di sofbtall: è Federico Pizzolini il nuovo allenatore

Il presidente FIBS Andrea Marcon ha dunque deciso di affidare il ruolo di coach della nazionale italiana di softball a un uomo che ha vissuto da vicino il capolavoro realizzato da Obletter, lavorando insieme al coach scomparso per anni.

Ecco le parole di Marcon, che ha comunicato che ad affiancare il nuovo allenatore saranno Julio La Rosa e Giovanna Palermi.

“Nel momento in cui mi sono confrontato con Roberta Soldi e Daniela Castellani è emersa immediatamente la necessità di dare continuità al lavoro svolto in questi anni da Enrico e pertanto la scelta è ricaduta in modo naturale su Federico Pizzolini. Ho chiesto personalmente a Giovanna Palermi di rimanere nello staff, nonostante il grandissimo dolore che l’ha colpita, ricevendo da lei la risposta che più mi auguravo e cioè la garanzia del suo massimo impegno per realizzare il sogno che aveva suo marito. Il 21 marzo ci sarà il prossimo raduno della nazionale a cui parteciperemo anche Roberta, Daniela e io e quella sarà l’occasione per incontrare la grande famiglia che assieme a Enrico abbiamo costruito in questi anni e per ripartire insieme verso nuovi obbiettivi e risultati.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Federico Pizzolini nuovo allenatore della nazionale di softballSeguici su Google News</