MotoriNews

Thierry Neuville parla dell’Artic Rally di Finlandia

Thierry Neuville parla dell'Artic Rally di Finlandia

Thierry Neuville ha parlato del suo Artic Rally di Finlandia e delle difficoltà che ha incontrato, soprattutto di comunicazione con il co-pilota Martijn Wydaeghe.

Le dichiarazioni di Thierry Neuville

Per Neuville è arrivato comunque il 3° posto nell’Artic Rally di Finlandia ed il 2° posto in classifica generale. Durante l’intero fine settimana, però, la pronuncia delle istruzioni da parte di Wydaeghe è venuta prepotentemente fuori ed a questo va aggiunto un problema all’interfono avvenuto questa mattina, ma che ha permesso nonostante tutto al pilota belga di chiudere sul podio lasciandosi Craig Breen alle spalle.

Neuville ha dichiarato: “Sono soddisfatto del terzo posto anche se Rovampera era così vicino. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed abbiamo portato a casa tanti punti per la Classifica Piloti e per quella Costruttori, cosa molto importante dopo Montecarlo. L’alchimia con Martijn sta migliorando, abbiamo ancora un po’ di problemi di comunicazione ma ci stiamo lavorando.

Roguardo a cosa non ha funzionato sulla comunicazione, Neuville ha aggiunto: “Il sistema di comunicazione sulla macchina è diverso rispetto all’anno scorso, con Gilsoul lavorava piuttosto bene ma con Martijn è un problema. Lui parla fiammingo, io francese e per lui è difficile pronunciare bene la velocità nelle curve, per esempio anche per via dei problemi all’interfono non sentivo la differenza tra 50 e 75. Ogni volta esitavo, ci sono stati un paio di momenti dove potevo andare più veloce ma avevo capito che dovevo rallentare.”

Il pilota ha continuato:Non mi sono mai divertito a guidare come in questo Artic Rally, la macchina si guidava benissimo e mi ha permesso di fare esattamente quello che volevo fare. Devo ringraziare il team perché la macchina andava veramente bene ma soprattutto non abbiamo avuto problemi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Thierry Neuville parla dell'Artic Rally di FinlandiaSeguici su Google News

MotoriNewsRally