MotoriNews

Ott Tanak parla dell’Artic Rally di Finlandia

Ott Tanak parla dell'Artic Rally di Finlandia

Ott Tanak, fresco vincitore dell’Artic Rally di Finlandia, ha dichiarato di aver messo molta pressione ai meccanici ed ingegneri Hyundai per avere una macchina competitiva per il secondo appuntamento del WRC.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Ott Tanak

Il pilota estone, nonostante la sconfitta nell’ultimo stage, è riuscito a mantenere la leadership della corsa conquistata fin dal primo giorno di 17.5 secondi su Kalle Rovampera, rifacendosi della delusione del Rallye di Montecarlo.

Il pilota ha dichiarato: “Questa vittoria per noi è molto importante perché ci portiamo a casa punti importanti per la Classifica, appena siamo arrivato qui in Finlandia sapevamo che la pressione era tutta sulle nostre spalle. Sapevamo potesse essere complicato ma alla fine è andata bene, nei test precedenti le condizioni generali erano diverse e non sapevamo cosa aspettarci. Ho messo pressione agli ingegneri perché volevo una macchina performante ed alla fine ce l’hanno fatta.”

L’estone ha aggiunto: “I Rally come questi sono sempre aperti, non sai mai cosa potrà succedere. Impari il tracciato mentre guidi e devi spingere fin da subito, altrimenti gli avversari migliorano e tu sei fermo al palo. Sapevo di dover fare la differenza fin da subito e lo sforzo ha ripagato.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ott Tanak parla dell'Artic Rally di FinlandiaSeguici su Google News

MotoriNewsRally