News

Paolo Azzi è il nuovo presidente della FIS

Paolo Azzi è il nuovo presidente della FIS

Dopo l’addio dell’ormai ex presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, si sono tenute oggi le elezioni per eleggere la nuova “guida” della scherma italiana: a trionfare è stato l’ex vice-presidente Paolo Azzi.

FIS: il nuovo presidente è Paolo Azzi

Paolo Azzi, capodelegazione per la scherma alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e di Rio nel 2016 e già ex vice-presidente, è stato eletto nuovo presidente della FIS.

62 anni, di Lucca, Azzi ha ottenuto 287 voti contro i 134 dello sfidante Michele Maffei. In passato è stato un grande schermidore nel giro della nazionale italiana, oltre ad essere stato anche vice-consigliere della Federscherma dal 2005 al 2008.

Sono molto emozionato. Ringrazio Michele per il confronto e rinnovo il ringraziamento a Giorgio Scarso di cui adesso raccolgo l’eredità. Spero che la fiducia possa estendersi anche alla mia squadra e mi assumo fin d’ora l’impegno di lavorare al meglio per il bene di tutto il nostro movimento.

La redazione di The Shield Of Sports manda un sincero in bocca al lupo al nuovo presidente.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Paolo Azzi è il nuovo presidente della FISSeguici su Google News