MotoriNascar

Marco Andretti debutterà in NASCAR Truck a Mid-Ohio

Marco Andretti debutterà in NASCAR Truck a Mid-Ohio

Marco Andretti farà il suo debutto ufficiale in NASCAR Truck Series all’O’Reilly Auto Parts 150 At Mid-Ohio.

Il figlio di Michael e nipote del leggendario Mario Andretti, dopo l’esperienza NASCAR Xfinity nel 2022 al Charlotte Roval, il prossimo weekend presso il circuito del Mid-Ohio Sports Car Course farà il suo debutto nella NASCAR Truck Series.

Il trentaseienne statunitense, nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 250 partenze nel campionato NTT IndyCar Series di cui due vittorie ed ha partecipato a ben 18 edizioni della 500 Miglia di Indianapolis consecutive.

 

Marco Andretti guiderà la Chevrolet #7 di Spire Motorsports in NASCAR Truck Series

Marco Andretti dopo una lunga carriera in IndyCar Series farà il suo debutto nel campionato NASCAR Truck Series nel O’Reilly Auto Parts 150 At Mid-Ohio sul circuito del Mid-Ohio Sports Car Course.

Il nipote di Mario Andretti avrà la possibilità di guidare la Chevrolet numero 7 del team Spire Motorsports con Group 1001 e Gainbridge come main sponsor.

Il team Spire nel corso del 2023 ha corso con Jonathan Davenport, Corey LaJoie, Alex Bowman e Kyle Larson, con quest’ultimo che vinse la gara al North Wilkesboro.

“Non vedo l’ora di entrare nella NASCAR Crafstman Truck Series. Sono grato al Group 1001 e allo Spire Motorsports per aver reso possibile tutto questo.

Ho fatto molti giri con una vettura Indy a Mid-Ohio. Sarà un po’ diverso, ma molto divertente. I ragazzi della Cup Series con cui ho parlato mi hanno detto che mi piacerà”.

Queste sono le parole di Marco Andretti a seguito dell’annuncio del team Spire.