GolfNews

Tiger Woods tornerà per il TGL a gennaio 2025

Tiger Woods tornerà per il TGL a gennaio 2025

Tiger Woods, dopo aver subito un intervento chirurgico alla schiena, tornerà in campo in occasione del debutto del TGL a gennaio.

Il TGL è un campionato di golf, creato da TMRW Sports e da golfisti professionisti, come Tiger Woods e Rory Mcllroy, in collaborazione con il PGA Tour. Il suo lancio era previsto già nel 2024 ma è stato rinviato a gennaio 2025, in quanto la sede di Palm Beach Gardens da 1.500 posti è nelle fasi finali di completamento e la tecnologia è in fase di installazione.

La lega di golf interattiva ha pubblicato il suo programma inaugurale, con serata di apertura il 7 gennaio. Il campionato è composto da sei squadre, ciascuna avente quattro stelle del PGA Tour e debutteranno al SoFi Center. Il termine del campionato è previsto per il 4 marzo, al termine delle 15 partite stabilite.

Tiger Woods evidenzia la nuova concezione di golf

Tiger Woods farà il suo debutto in TGL con il team Jupiter Links nella seconda settimana del programma. La sua squadra, che comprende Max Homa, Tom Kim e Kevin Kisner, affronterà il Los Angeles GC di Collin Morikawa, Sahith Theegala, Tommy Fleetwood e Justin Rose.

Il campionato è una grande scommessa perché si basa su uno stile di golf completamente diverso dal tradizionale. L’arena combina un percorso di gioco virtuale con un’area dedicata al gioco corto totalmente all’avanguardia. Tutto questo con il fine ultimo di offrire un’esperienza di alta tecnologia, che comporti anche un elevato tasso di coinvolgimento per tutti gli appassionati che saranno presenti all’evento.

Il campione di golf, Tiger Woods, si è espresso in merito al progetto: “TGL rappresenta la prossima evoluzione del golf professionistico. Essendo io stesso un grande appassionato di sport, sono davvero entusiasta di fondere il golf con la tecnologia e con i valori e i principi di uno sport di squadra”.

TGL attirerà una nuova generazione di fan e ha tutte le carte in regola per aprire le porte ad una nuova era del golf.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TGL (@tglgolf)

GolfNewsOutdoor