OutdoorNews

Tiro con l’Arco: Italia Campione d’Europa in Germania

Tiro con l'Arco: Italia Campione d'Europa in Germania

L’Italia del Tiro con l’arco ha vinto il titolo europeo a Monaco di Baviera, in Germania, battendo per 5-1 la Spagna nella prova maschile di Ricurvo.

Dopo 14 anni, la compagine azzurra torna sul gradino più alto del podio.

Tiro con l’Arco: Italia campione continentale a Monaco di Baviera

La nazionale maschile di Tiro con l’arco, composta da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli ha sconfitto nella finale del Ricurvo la Spagna per 5-1, conquistando il primo titolo continentale in 14 anni contro Pablo Acha, Miguel Alvarino Garcia e Daniel Castro, arcieri iberici.

Dopo un ottimo inizio, dove l’Italia ha portato a casa i primi due punti della sfida con un 56-49 per Nespoli e Musolesi, la Spagna si fa di nuovo sotto e mette in difficoltà gli azzurri, ma il 55-52 del secondo parziale frena ogni tentativo di rimonta dei spagnoli, che riescono a conquistare un solo punto con il 58 pari della terza volée.

Dopo aver mancato l’appuntamento a Tokyo 2021, l’Italia del Tiro con l’Arco conquista un oro molto importante in vista delle qualificazioni per Parigi 2024.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News