BoxeSport Da Combattimento

Tokyo 2020: posticipate le qualificazioni europee di pugilato

Dal nostro partner: FIGHT

Tokyo 2020: posticipate le qualificazioni europee di pugilato

Tokyo 2020, nonostante lo slittamento, sarà un’edizione dei Giochi Olimpici costretta a svolgersi in piena pandemia e, nonostante drastici cambiamenti che hanno seguito il posticipo a quest’anno, quest’edizione tenterà di tenere ben accesa la fiamma dello sport nel pieno dell’estate.

Per quanto riguarda l’ambito pugilistico, mancano ancora due tornei di qualificazione continentali: quello americano e quello europeo. E’ stato reso noto che le qualificazioni europee verranno posticipate e che quelle mondiali sono state cancellate.

Tokyo 2020: le date di svolgimento dei tornei

Le qualificazioni europee, inizialmente fissate per il mese di aprile a Londra, sono state posticipate a giugno e si svolgeranno presso un altro luogo che verrà comunicato il prima possibile (possibilmente entro il 22 febbraio).

Il torneo di qualificazione in America è stato confermato per i giorni che vanno dal 10 al 16 maggio e si terrà a Buenos Aires, in Argentina.

I tornei in Africa, in Asia e in Oceania sono stati già archiviati.

Tokyo 2020: come verranno assegnati i pass olimpici?

Il torneo di qualificazione mondiale, in programma per giugno a Parigi, è stato definitivamente cancellato per via del posticipo di quello europeo e per ulteriori priorità del Comitato Olimpico Internazionale.

I 53 pass olimpici, pertanto, verranno assegnati grazie al sistema del ranking della Task Force di pugilato del CIO. Questo una volta che tutti i tornei continentali si saranno svolti.

Seguiranno ulteriori informazioni sul sito Athlete365, il sito della community ufficiale degli atleti olimpici.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tokyo 2020: posticipate le qualificazioni europee di pugilatoTokyo 2020: posticipate le qualificazioni europee di pugilato