BoxeMMA

Tom Aspinall aiuterà Tyson Fury per Ngannou

Tom Aspinall aiuterà Tyson Fury per Ngannou

Tom Aspinall, fresco da un grande ritorno nella UFC, aiuterà Tyson Fury nella preparazione del match contro Francis Ngannou.

The Gipsy King combatterà un incontro di boxe contro l’ex campione dei pesi massimi della UFC il prossimo 28 Ottobre in Arabia Saudita e ha bisogno di alcuni sparring partner che provengano dalle MMA per prepararsi alla diversa tipologia di approccio e movimenti che questi possono portare sul ring.

Dopo la vittoria dello scorso weekend a UFC Londra, ottenuta con uno spettacolare KO al primo round contro Tybura, Tom Aspinall ha rilanciato in grande stile la propria candidatura ad un futuro match titolato e sarà un valido supporto per Fury.

Tom Aspinall all’angolo di Tyson Fury?

Come Fury con Tom Aspinall  anche Francis Ngannou sta cercando dei partner di allenamento specifici per prepararsi alla boxe e, nei giorni, scorsi, aveva ricevuto la disponibilità di una leggenda come Mike Tyson.

Tuttavia è opinione comune che sul quadrato la differenza di esperienza e capacità sarà schiacciante a favore del britannico ed il suo nuovo compagno di allenamenti è dello stesso avviso.

“Ho parlato con Tyson e ha bisogno di aiuto con il suo allenamento, quindi potremmo rimanere in contatto ed esplorare le opportunità per supportarlo'”, ha detto Aspinall a Mirror Fighting.

“L’ho già aiutato in un paio di campi prima, quindi vedremo cosa potremo fare.

Quando faccio sparring con i pugili, a volte creo loro più problemi di quanto farebbero altri pugili perché faccio le cose in modo leggermente diverso.

Lo striking è parte del nostro sport, ma sicuramente non è la boxe. È molto diverso”.

“Tyson lo porterà a scuola, è assolutamente di un altro livello. Sul corso delle 10 riprese sarà molto dura per Ngannou a meno che non lo sorprenda all’inizio con un colpo potente