BasketIndoor

NBA, le 10 migliori squadre secondo ESPN

NBA, le 10 migliori squadre secondo ESPN

La NBA sta per tornare e l’emittente televisivo americano ESPN sceglie le migliori squadre della massima lega di Basket americana.

Non potevano non essere considerati nuovamente i favoriti i Denver Nuggets capitanati da Nikola Jokic. I campioni NBA hanno perso delle pedine importanti, ma restano ugualmente la squadra da battere secondo ESPN.

In seconda posizione troviamo i Milwaukee Bucks che si presentano più o meno con lo stesso roster degli ultimi anni, con il quale hanno vinto l’anello NBA nella stagione 2020-2021.

In terza posizione ci sono i Boston Celtics che hanno deciso di cambiare qualcosina nel quintetto iniziale. Infatti, non ci sarà più Marcus Smart che andava a concludere il Big Three con Jayson Tatum e Jaylen Brown (fresco di firma del contratto più ricco della storia della lega).

Le migliori squadre NBA per ESPN

Appena fuori dal podio NBA troviamo i Phoenix Suns che dispongono di un trio offensivo impressionante con l’ex MVP Kevin Durant, Devin Booker e ora anche Bradley Beal. I Suns perdono però il playmaker Chris Paul.

In quinta posizione ci sono i Miami Heat di Pat Riley e coach Spoelstra. Con il possibile arrivo di Damian Lillard, gli Heat si presentano come una delle squadre favorite per il titolo. D’altronde, la franchigia è arrivata tre volte negli ultimi quattro anni alle finali di conference.

Sesta posizione per i Philadelphia 76ers nonostante l’addio di James Harden e la situazione tesa con Joel Embiid. Settimo posto per i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis. I gialloviola hanno fatto una cavalcata post season strabiliante, fermandosi alle finali di conference con i Nuggets.

Ottavi i Golden State Warriors che in questa finestra di mercato hanno perso il giovane Jordan Poole. In cambio, sbarca a San Francisco il veterano Chris Paul che sogna d vincere il primo anello della sua carriera.

Penultima posizione per i Cleveland Cavaliers trascinati nella stagione 2022-2023 da Donovan Mitchell. Chiudono la classifica al decimo posto i Memphis Grizzlies che dovranno fare a meno di Ja Morant per 25 partite, ma avranno un Marcus Smart in più.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)